News Anime
Dragon Ball: Sparking! Zero, il trailer conferma Jiren, Future Trunks e altri nel roster
Nicola Gargiulo 28/06/2024

Bandai Namco e Spike Chunsoft hanno svelato nuovi personaggi che faranno parte del vasto roster di Dragon Ball: Sparking! Zero, in un altro trailer rilasciato questa settimana. I creatori di Dragon Ball: Sparking! Zero hanno confermato che il gioco includerà Super Vegito, Jiren, Trunks del Futuro, Roasie, Ribrianne, Yajirobe, Spopovich, Dabura, Mr. Satan, Anilaza, Goku (Super) Ultra Instinct -Sign- e Goku Black Super Saiyan Rosé. Questa rivelazione segue numerosi altri annunci di personaggi, spesso svelati attraverso presentazioni a tema, con molti altri ancora da annunciare prima dell’uscita del gioco prevista per ottobre.
Alcuni dei personaggi mostrati nel trailer erano già stati confermati in modo meno spettacolare. Un esempio è Mr. Satan, noto anche come Hercule, che era stato mostrato in precedenti dimostrazioni di gameplay.
Prima di questo nuovo trailer, alcune delle rivelazioni più recenti per Dragon Ball: Sparking! Zero includevano personaggi come Gotenks, Kefla, Vegito e altri, insieme ai diversi personaggi che compongono questi combattenti fusi. Questi annunci hanno notevolmente aumentato il numero di combattenti confermati rispetto alle prime varianti di Goku e Vegeta, ma ci sono ancora molti altri personaggi da annunciare per raggiungere il totale di 164 personaggi che il gioco dovrebbe includere al momento del lancio.
Oltre a questi personaggi, sappiamo già che Bandai Namco e Spike Chunsoft stanno pianificando di aggiungere combattenti tramite DLC, come è avvenuto con quasi tutti i giochi di Dragon Ball. Uno di questi pacchetti DLC sarà incentrato su Dragon Ball Daima, mentre un altro si concentrerà sui personaggi di Dragon Ball Super: Super Hero, anche se il tema del terzo pacchetto rimane sconosciuto. Alcuni hanno ipotizzato che potrebbe riguardare Dragon Ball GT, anche se non siamo ancora sicuri se i personaggi di quella serie saranno presenti nel gioco, nonostante alcune discussioni recenti suggeriscano che potrebbero essere inclusi in qualche modo.
Funzionalità aggiuntive
Oltre ai nuovi personaggi, i creatori di Dragon Ball: Sparking! Zero hanno confermato anche nuove funzionalità che saranno presenti nel gioco. Tra queste, spicca l’aggiunta dello schermo diviso locale per i giocatori che vogliono combattere l’uno contro l’altro, anche se questa funzione comporta una leggera limitazione per renderla possibile. Il gioco includerà anche scene cinematografiche in prima persona e storie alternative.
Dragon Ball: Sparking! Zero è previsto per l’uscita l’11 ottobre.
Potrebbe interessarti anche
Studio Gainax: chiude per sempre il leggendario studio di animazione di Neon Genesis Evangelion
Studio Gainax rappresenta una parte importantissima nella storia degli anime, in quanto ha dato vita ad alcune delle serie più iconiche mai viste. Famosa per serie come Neon Genesis Evangelion, studio Gainax ha avviato la sua attività nel 1984, contribuendo a inaugurare una nuova era di serie anime grazie che avrebbe rivoluzionato il medium. Tuttavia, […]
My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni
C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]
Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità
Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]


