News Anime
Dragon Ball: Sparking! Zero, il trailer conferma Jiren, Future Trunks e altri nel roster
Nicola Gargiulo 28/06/2024

Bandai Namco e Spike Chunsoft hanno svelato nuovi personaggi che faranno parte del vasto roster di Dragon Ball: Sparking! Zero, in un altro trailer rilasciato questa settimana. I creatori di Dragon Ball: Sparking! Zero hanno confermato che il gioco includerà Super Vegito, Jiren, Trunks del Futuro, Roasie, Ribrianne, Yajirobe, Spopovich, Dabura, Mr. Satan, Anilaza, Goku (Super) Ultra Instinct -Sign- e Goku Black Super Saiyan Rosé. Questa rivelazione segue numerosi altri annunci di personaggi, spesso svelati attraverso presentazioni a tema, con molti altri ancora da annunciare prima dell’uscita del gioco prevista per ottobre.
Alcuni dei personaggi mostrati nel trailer erano già stati confermati in modo meno spettacolare. Un esempio è Mr. Satan, noto anche come Hercule, che era stato mostrato in precedenti dimostrazioni di gameplay.
Prima di questo nuovo trailer, alcune delle rivelazioni più recenti per Dragon Ball: Sparking! Zero includevano personaggi come Gotenks, Kefla, Vegito e altri, insieme ai diversi personaggi che compongono questi combattenti fusi. Questi annunci hanno notevolmente aumentato il numero di combattenti confermati rispetto alle prime varianti di Goku e Vegeta, ma ci sono ancora molti altri personaggi da annunciare per raggiungere il totale di 164 personaggi che il gioco dovrebbe includere al momento del lancio.
Oltre a questi personaggi, sappiamo già che Bandai Namco e Spike Chunsoft stanno pianificando di aggiungere combattenti tramite DLC, come è avvenuto con quasi tutti i giochi di Dragon Ball. Uno di questi pacchetti DLC sarà incentrato su Dragon Ball Daima, mentre un altro si concentrerà sui personaggi di Dragon Ball Super: Super Hero, anche se il tema del terzo pacchetto rimane sconosciuto. Alcuni hanno ipotizzato che potrebbe riguardare Dragon Ball GT, anche se non siamo ancora sicuri se i personaggi di quella serie saranno presenti nel gioco, nonostante alcune discussioni recenti suggeriscano che potrebbero essere inclusi in qualche modo.
Funzionalità aggiuntive
Oltre ai nuovi personaggi, i creatori di Dragon Ball: Sparking! Zero hanno confermato anche nuove funzionalità che saranno presenti nel gioco. Tra queste, spicca l’aggiunta dello schermo diviso locale per i giocatori che vogliono combattere l’uno contro l’altro, anche se questa funzione comporta una leggera limitazione per renderla possibile. Il gioco includerà anche scene cinematografiche in prima persona e storie alternative.
Dragon Ball: Sparking! Zero è previsto per l’uscita l’11 ottobre.
Potrebbe interessarti anche
Demon Slayer e Gundam dominano il Tokyo Anime Award Festival 2026: ecco i vincitori principali
Al Tokyo Anime Award Festival 2026 sono stati annunciati i titoli vincitori delle categorie principali, e i risultati non sorprendono chi segue da vicino il mondo degli anime. A portarsi a casa il premio come miglior film animato dell’anno è stato Demon Slayer: Infinity Castle, mentre Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX ha trionfato come miglior serie […]
One Piece anticipa novità importanti per il ritorno della serie anime
One Piece è pronto a fare il suo atteso ritorno sul piccolo schermo con nuovi episodi, quest’anno, e il franchise ha confermato che il prossimo aggiornamento per l’Arco di Elbaph arriverà molto presto. L’adattamento dell’arco di Egghead di One Piece si è recentemente concluso lo scorso anno, apportando un cambiamento radicale al modo in cui […]
ONE PIECE HEROINES: Episode Nami, un nuovo sguardo sull’universo di Oda
L’universo di One Piece è pronto a mostrarsi da una prospettiva diversa dal solito. Per ONE PIECE HEROINES, il progetto anime che mette al centro le protagoniste femminili della saga, è stata appena rivelata una nuova key visual, dando ai fan un primo assaggio dello stile e dell’atmosfera del primo episodio dedicato a Nami. L’anime […]


