News Manga

DanDaDan Capitolo 197: “Earthworm! Go!” – Tempesta di squali e un piano per la stratosfera

Eleonora Masala 11/06/2025

article-post

Il capitolo 197 di DanDaDan pubblicato su Manga Plus e intitolato “Earthworm! Go!”, spinge ancora oltre l’assurdità e l’epicità dello scontro aereo tra i protagonisti e la minaccia del Typhoon Human.

Squali come proiettili e salvataggi in volo

Mentre il Mongolian Death Worm viene usato dalla famiglia Kito per lanciare squali volanti contro il ciclone umanoide, Momo e Jiji osservano la scena. Jiji, colpito inizialmente dalla potenza della creatura, si ricorda che rimane comunque un nemico. Dopo una violenta turbolenza, causata da uno squalo che colpisce l’aereo, Momo viene scaraventata fuori dalla cabina. Jiji si lancia per salvarla, ma è Unji, nella sua forma di “Umbrella Boy”, a intervenire giusto in tempo, pur essendo ancora cieco e guidato dalla voce di Futakuchi.

Il Typhoon Human contrattacca

Il Typhoon Human dimostra di non essere affatto indebolito: risucchia due squali con il naso e li espelle come proiettili contro il Mongolian Death Worm, trapassandolo in pieno. Di fronte a questo colpo devastante, Momo non si arrende: usa il suo potere psichico per afferrare il verme e lo trasforma in una sorta di carpa volante gigante, un koinobori vivente, capace di planare nel cielo.

Un piano folle verso la stratosfera

Allontanati dal velivolo, Momo e Jiji si ritrovano sopra il Mongolian Death Worm ormai guidato dal potere di lei. La ragazza rivela la sua strategia: per sconfiggere il Typhoon Human e raggiungere Shimane, devono salire ancora più in alto, fino alla stratosfera, e colpire direttamente l’occhio del ciclone.

Un capitolo esagerato e geniale, che unisce spettacolo, comicità e tensione con l’imprevedibile genialità tipica di DanDaDan.

Potrebbe interessarti anche