News Anime

Bleach TYBW: Tite Kubo sarà maggiormente coinvolto nella terza parte

Marco Strignano 19/01/2024

article-post

Bleach è una di quelle serie shonen che dominava nei primi anni 2000 con Naruto e One Piece. E, dopo vent’anni, la serie è tornata ai livelli a cui aveva abituato i fan. Dopo che la serie originale si è conclusa nel 2012, Bleach è tornato sul piccolo schermo con La Guerra dei Mille Anni, e si tratta della stagione che adatta la saga finale del manga. Al momento Pierrot ha lavorato a due delle quattro parti di questo anime e pare che Tite Kubo da adesso in poi sarà ancora più coinvolto nell’anime.

Di recente, Kubo stesso lo ha ammesso quando ha pubblicato un nuovo Q&A sul suo blog riservato agli abbonati. Un fan ha chiesto a Kubo del suo ultimo lavoro sull’anime di Bleach. E in questa occasione il mangaka stesso ha detto che sarà più coinvolto nella terza parte dello show rispetto a qualsiasi altro.

Il mangaka nella risposta ha specificato che sta controllando le impostazioni e la produzione della grafica dell’anime. Inoltre per la terza parte dell’anime sta curando anche lo storyboard.” Sento che sto iniziando a essere più coinvolto nei dettagli dello storyboard degli episodi” dice Kubo. Normalmente, quando un manga viene adattato sul piccolo schermo, l’immagine o il messaggio del manga varia leggermente a seconda del pubblico. Quindi il compito attuale del mangaka è quello di colmare le discrepanze tra le diverse scene nel dettaglio.

Come si può scoprire, Kubo sta facendo molto per Bleach: La Guerra dei Mille Anni. Il famoso mangaka si concentrerà nel colmare eventuali lacune tra il manga e l’anime mentre supervisiona i tagli finali. Ad oggi, il nuovo anime di Bleach ha aggiunto moltissimi contenuti originali approvati da Kubo e i fan hanno apprezzato la loro inclusione. Sembra che la prossima e terza parte di Bleach seguirà queste orme, quindi bisognerà tenersi pronti a ogni eventuale scena inedita.

Non ci sono al momento nuovi dettagli o informazioni sulla terza parte di, Bleach: La Guerra dei Mille Anni. Ma confermiamo che dovrebbe uscire quest’anno e soprattutto in occasione del Jump Festa è stato pubblicato il primo trailer. Tutti gli episodi della terza parte della stagione finale dell’anime saranno nuovamente rilasciati esclusivamente su Disney+.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]