Burn the Witch: la nuova serie di Tite Kubo riceverà un anime?

Pubblicato il 17 Maggio 2023 alle 11:00

Tite Kubo è uno dei mangaka più famosi e amati in tutto il mondo per aver scritto e disegnato il manga shonen Bleach. Ma dopo la sua conclusione nel 2018 è tornato al lavoro con un nuovo manga intitolato Burn the Witch. E con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare che molto probabilmente la seconda opera di Tite Kubo riceverà un adattamento anime.

Burn the Witch è sicuramente un progetto interessante, che ha determinato il ritorno ufficiale di Kubo sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Inizialmente pubblicata come one-shot a luglio 2018, ha poi ripreso la serializzazione nel 2020, con la pubblicazione di altri quattro capitoli. Successivamente la seconda stagione del manga è stata annunciata.

LEGGI ANCHE:

Pokémon Horizons è pronto a svelare il contenuto della sfera di Roy!

Ma prima di questo potenziale adattamento anime, è stato prodotto un film animato basato proprio sulla seconda opera di Kubo. Infatti nel 2020, per celebrare il ventesimo anniversario di Bleach, arriva l’annuncio di un adattamento animato cinematografico di Burn the Witch, realizzato dallo Studio Colorido e proiettato nei cinema giapponesi il 2 ottobre 2020. Contemporaneamente distribuito in streaming, il film è stato diviso in tre parti su Crunchyroll nei paesi in cui il servizio è disponibile.

I progetti di Tite Kubo riceveranno un aggiornamento concreto il 28 maggio in Giappone. E oltre a Burn the Witch, c’è ancora Bleach: La Guerra dei Mille Anni. Infatti entrambe le serie riceveranno aggiornamenti importanti. Su Bleach si può facilmente prevedere che si parlerà del ritorno della seconda parte della serie anime, prevista verso la fine di luglio 2023. Lo stesso non si può dire invece sulle novità legate a Burn the Witch.

Dopo la conclusione della prima parte di Burn the Witch, Tite Kubo aveva subito annunciato la seconda stagione manga della serie in futuro. Tuttavia, sono passati quasi tre anni da quell’annuncio. Quindi qualsiasi aggiornamento che sia legato al manga o a un adattamento anime saranno importanti.

Il film animato di Burn the Witch ha debuttato nelle sale cinematografiche insieme ai capitoli del manga. Ma questo non vuol dire che si ripeterà con certezza un nuovo anime nello stesso periodo di pubblicazione dei nuovi capitoli, anche se è una possibilità non da escludere. Sono passati ormai tre anni dall’ultimo aggiornamento sulla serie. Dobbiamo aspettarci un progetto che prevede la pubblicazione di un nuovo anime e di nuovi capitoli del manga contemporaneamente?

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

Dragon Ball è un’opera immensa e spesso brutale, dove numerosi personaggi (così come lo stesso Goku ndr) hanno avuto a...

14/05/2023 •

16:00

Eiichiro Oda ha introdotto un altissimo numero di personaggi da quando ha iniziato a lavorare a One Piece e nonostante siano...

14/05/2023 •

14:30

One Punch Man è una delle serie più amate di sempre e in attesa della terza stagione anime sia Murata sia i fan più accaniti...

14/05/2023 •

13:00