Chainsaw Man: un makeover adatta l’anime negli anni 90

Pubblicato il 8 Febbraio 2023 alle 12:00

Chainsaw Man ha riscosso un fortissimo successo alla fine del 2022 dopo aver debuttato sul piccolo schermo con la prima stagione animata. Prodotta da Studio MAPPA, il famoso studio di animazione è riuscito a dare vita a un prodotto spettacolare con animazioni mai viste prima.

Ma tutti gli appassionati sono consapevoli del fatto che gli anime sono creati ognuno in modo diverso e quindi non tutti sono uguali. Questo cambiamento nel corso degli anni è determinato anche dall’evoluzione dei mezzi di produzione, diversi rispetto a quelli utilizzati anni fa. Infatti gran parte degli adattamenti animati che conosciamo oggi sono molto diversi rispetto a quelli che abbiamo visto decenni fa.

LEGGI ANCHE:

One Piece: anche i 5 Astri di Saggezza riconoscono l’importanza di Shanks?

Ma attraverso i makeover è possibile adattare alcuni anime dei nostri giorni con uno stile retro. E oggi abbiamo il piacere di esplorare lo stile dell’animazione di Chainsaw Man negli anni 90.

Questo aggiornamento interessante arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider hanavbara. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come è possibile vedere, questa popolare pagina specializzata nei makover retrò degli anime moderni ha lavorato su Chainsaw Man. Dopo la pubblicazione di questo lavoro tutti gli appassionati delle vicende di Denji sono rimasti fortemente impressionati.

Dopotutto, questo stile retrò riunisce alcuni dei migliori stili di animazione risalenti agli anni ’80 e ’90. La linea nitida, i colori audaci e gli occhi grandi stile shojo si adattano molto bene a Chainsaw Man. Makima ricorda moltissimo un personaggio di Sailor Moon. Aki invece riesce sempre a rimanere distaccato. E, naturalmente, Pochita con questo rifacimento retrò sembra acquisisce più tenerezza e innocenza.

Ovviamente, questo stile artistico è molto diverso da quello con il quale Chainsaw Man si è fatto conoscere in tutto il mondo. Il mangaka, Tatsuki Fujimoto, ha uno stile di disegno completamente diverso. Studio MAPPA invece ha fornito al primo adattamento anime, un’estetica più realistica. Tuttavia, questo makover si adatta benissimo anche con la natura di Chainsaw Man.

Articoli Correlati

One Piece tornerà in questo fine settimana con un nuovo capitolo, il 1074, in cui ci saranno alcune novità interessanti. Il...

07/02/2023 •

17:00

Tra le uscite Planet Manga del 9 febbraio 2023 si segnala il nuovo volume di Moriarty the Patriot, oltre alle ultime uscite di...

07/02/2023 •

16:30

One Piece con i nuovi capitoli ha scosso ancora una volta la storia e il mondo creato da Eiichiro Oda, al momento alle prese con...

07/02/2023 •

16:00