One Piece: l’arco di Wano si conclude ufficialmente

Pubblicato il 22 Agosto 2022 alle 15:00

La saga di Wano Country di One Piece al momento è uno degli archi narrativi più lunghi della serie di Oda. E dopo tantissimi capitoli che hanno coinvolto i lettori in una battaglia lunghissima, questo si conclude ufficialmente.

Ricordiamo che Oda si è fermato per un mese per lavorare sull’arco finale del manga, ma prima c’erano ancora una serie da risolvere sull’isola di Wano.

LEGGI ANCHE:

Nuova serie, nuovo team creativo e vecchie armature per Iron Man

L’ultima serie di capitoli ha esplorato le conseguenze di tutto ciò che è accaduto, ma dopo il capitolo 1057, Eiichiro Oda ha ufficialmente dato il via alla saga finale del manga.

L’arco di Wano si conclude esattamente come è iniziato, ossia, nel mezzo di uno spettacolo Kabuki. Il capitolo 1057 chiude il sipario, mentre Rufy e il resto dell’equipaggio si dirigono verso Hakumai.

Il capitolo 1057 di One Piece è opportunamente intitolato “Conclusione” poiché Rufy, insieme a Eustass Kid e Trafalgar Law salpa dall’isola.

Il nuovo Shogun, Mononosuke Kozuki, inizialmente è molto offeso dal fatto che Rufy e gli altri si stessero preparando a partire senza salutare. Infatti insieme a Kin’emon e Yamato si precipita verso il porto Tokage e in lacrime, Momonosuke vorrebbe che Rufy e gli altri restassero con lui.

Rufy però ricorda che Momonosuke è davvero cresciuto solo fisicamente, ma ha fatto molta strada dal loro primo incontro.

Prima di salpare definitivamente, Rufy con un gesto emozionante esclama che chiunque abbia problemi con Wano, coinvolgerà direttamente la Ciurma di Cappello di Paglia. Infatti si parla di uno dei quattro imperatori, dunque Wano è al sicuro con lui.

Rufy consegna a Momonosuke la bandiera dei Pirati di Cappello di Paglia e Wano la sventolerà come protezione. È una procedura già vista  con Barbabianca, Big Mom e altri imperatori nel passato. Dopo aver salutato Momonosuke e tutti gli altri, è tempo di lasciare Wano e dirigersi verso un futuro sconosciuto.

Inoltre Yamato, che inizialmente aveva deciso di partire con Rufy, cambia idea. Infatti seguirà un percorso diverso in cui esplorerà prima l’intero paese di Wano.

TAGS

Articoli Correlati

Jujutsu Kaisen è una delle più grandi serie animate in circolazione, dopo il grandissimo successo riscosso dalla prima stagione...

22/08/2022 •

12:00

Nel 2023 Iron Man festeggierà il suo 60° anniversario, che sarà celebrato sulle pagine della nuova serie Invincible Iron Man...

22/08/2022 •

10:30

One-Punch Man recentemente ha esaltato l’animo di tutti gli appassionati dopo la conferma ufficiale della terza stagione...

22/08/2022 •

10:00