Neon Genesis Evangelion Collector’s Edition: ecco i dettagli

Neon Genesis Evangelion Collector’s Edition: ecco i dettagli

Pubblicato il 24 Maggio 2022 alle 09:00

Neon Genesis Evangelion Collector’s Edition sarà pubblicato da Panini Comics in una nuovissima edizione volta a celebrare anche il progetto Rebuild iniziato da Anno, il regista dell’anime, iniziato nel 2007 con l’uscita al cinema di Rebuild of Evangelion.

La nuova collana sarà composta da 7 volumi brossurati con sovraccoperta, ed ogni libro conterrà circa 300 pagine, sia a colori che in bianco e nero. Il formato sarà abbastanza consistente, quindi un 15×21 cm, ed avrà un prezzo di 14,90.

Molto probabilmente sarà qualcosa di simile alla Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition. Ovviamente non si poteva chiedere di meglio.

Ricordate che il volume sarà disponibile a partire da dal 7 luglio del 2022, regalandovi così un’estate rilassante e ampiamente interessante. Il pre-ordine è disponibile su Amazon.

Neon Genesis Evangelion - Panini
Ecco la versione Giapponese

Neon Genesis Evangelion è uno dei prodotti più influenti del nostro tempo e la sua inarrestabile corsa conduce sempre a nuovi traguardi che abbracciano tantissime generazioni di appassionati. L’opera di Hideaki Anno è stata tra le più influenti e prolifiche nel corso di questi ultimi 30 anni, colpendo non solo i fan giapponesi ma anche quelli di tutto il mondo, con una narrazione inizialmente scandita nel corso di 26 episodi, trasmessi originariamente tra il 1995-96.

La serie, successivamente alle discussioni scaturite riguardanti il finale dell’anime, l’opera ha ricevuto due film Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e The End of Evangelion. Il primo lungometraggio è una sorta di riassunto dei primi 24 episodi con alcune aggiunte inedite, mentre la seconda parte fa da prologo al secondo film, The End of Evangelion concludendo le vicende come nella concezione finale della serie anime.

Evangelion ha concluso la sua storia con l’uscita di Shin Eva su Amazon Prime Video la scorsa estate, per concludere il nuovo progetto Rebuild of Evangelion iniziato nel lontano 2007 con Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, e concluso proprio nel 2021 con il capitolo finale Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time.

Il progetto, oltre i due capitoli già citati, è comprensivo anche di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. La saga Rebuild (ovvero i quattro film citati) non sono compresi nella collection di prossima uscita il 27 di Aprile. Molto probabilmente sarà rilasciato un cofanetto a parte per la nuova saga.

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha distribuito il suo capitolo più recente, il primo prima che il manga vada in pausa indefinita. Mentre il...

25/03/2024 •

15:00

Naruto rappresenta uno dei manga shonen più iconici di sempre, che ha dominato con One Piece e Bleach durante la sua...

25/03/2024 •

14:00

La prima stagione anime di Tokyo Ghoul è arrivata sul piccolo schermo nel 2014. E questo significa che quest’anno...

25/03/2024 •

13:00