Planet Manga: ecco gli annunci bomba a tema Neon Genesis Evangelion

Planet Manga: ecco gli annunci bomba a tema Neon Genesis Evangelion

Pubblicato il 21 Marzo 2022 alle 14:39

Panini Comics Planet Manga annuncia succose novità a tema Neon Genesis Evangelion. Tramite una campagna promozionale misteriosa ed interessante, la casa editrice ha confermato che oggi ci sarebbe stato un annuncio importante; è così è stato.

Qualche minuto fa tramite la pagina Facebook ufficiale apprendiamo la notizia che nel corso di Luglio 2022 sarà disponibile la ristampa ufficiale della storia Neon Genesis Evangelion – Collector’s Edition insieme a dei pezzi di pregiata fattura come i Groundwork of Evangelion, che raccolgono i disegni delle animazioni chiave della serie animata in questione, per i lettori più affezionati alla storia di Shinji Ikari.

LEGGI ANCHE:

Neon Genesis Evangelion – The Complete Series & Movies: aperti i pre-ordini

Il post di Planet Manga cita:

Nuovi nemici minacciano la Terra: gli Angeli.
Le unità Evangelion sono pronte.
Siamo pronti anche noi: Neon Genesis Evangelion sta per tornare!

Neon Genesis Evangelion è uno dei prodotti più influenti del nostro tempo e la sua inarrestabile corsa conduce sempre a nuovi traguardi che abbracciano tantissime generazioni di appassionati. L’opera di Hideaki Anno è stata tra le più influenti e prolifiche nel corso di questi ultimi 30 anni, colpendo non solo i fan giapponesi ma anche quelli di tutto il mondo, con una narrazione inizialmente scandita nel corso di 26 episodi, trasmessi originariamente tra il 1995-96.

La serie, successivamente alle discussioni scaturite riguardanti il finale dell’anime, l’opera ha ricevuto due film Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e The End of Evangelion. Il primo lungometraggio è una sorta di riassunto dei primi 24 episodi con alcune aggiunte inedite, mentre la seconda parte fa da prologo al secondo film, The End of Evangelion concludendo le vicende come nella concezione finale della serie anime.

Evangelion ha concluso la sua storia con l’uscita di Shin Eva su Amazon Prime Video la scorsa estate, per concludere il nuovo progetto Rebuild of Evangelion iniziato nel lontano 2007 con Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, e concluso proprio nel 2021 con il capitolo finale Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time.

Il progetto, oltre i due capitoli già citati, è comprensivo anche di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. La saga Rebuild (ovvero i quattro film citati) non sono compresi nella collection di prossima uscita il 27 di Aprile. Molto probabilmente sarà rilasciato un cofanetto a parte per la nuova saga.

Articoli Correlati

Hunter x Hunter è uno dei manga più famosi tra gli amanti del genere, ma non principalmente per la sua qualità, che di sicuro...

20/05/2022 •

12:30

Sbarca a sorpresa nelle sale italiane l’anime tratto dal manga più venduto degli ultimi due anni, Jujutsu Kaisen 0 The Movie,...

20/05/2022 •

12:20

Le bizzarre avvenuture di JoJo è uno dei manga più famosi e conosciuti tra gli appassionati del genere. Il successo che ha...

20/05/2022 •

12:00