Bleach: le stagioni 12 e 13 sono disponibili su Amazon Prime Video

Bleach: arrivano la stagione 12 e 13 su Amazon Prime Video

Pubblicato il 27 Aprile 2022 alle 12:24

Bleach torna sulla piattaforma streaming!

Amazon Prime Video e Dynit stanno lavorando in coppia per portare numerosi titoli anime in Italia, grazie ad un lavoro eccezionale. La loro collaborazione ha portato Bleach in Italia con un doppiaggio e un adattamento da manuale.

Mensilmente l’anime tratto dal manga di Tite Kubo si arricchisce, e dopo l’inizio del mese di aprile, che ha visto l’aggiunta su Amazon Prime Video della stagione 11, ieri sono state aggiunte la stagione 12 e 13 sulla famigerata piattaforma streaming, così da continuare la coinvolgente storia che da anni appassiona numerosi amanti di manga e anime.

Le nuove stagioni, ovvero 12 e 13, si compongono rispettivamente di 17 e 35 episodi per un totale di 52 puntate complessive. Mancano quindi, solamente atre tre stagioni di Bleach, che molto probabilmente saranno aggiunte nel corso di maggio/giugno con i sottotitoli in italiano.

Ricordiamo intanto, che Studio Pierrot sta continuando la produzione dell’adattamento animato inerente alla Saga della Guerra Millenaria, l’arco finale di Bleach. Al progetto sta partecipando anche il sensei Tite Kubo.

Bleach: arrivano la stagione 12 e 13 su Amazon Prime Video

Bleach è un manga scritto e illustrato da Tite Kubo. Esso segue le avventure del giovane Ichigo Kurosaki, il quale riceve accidentalmente poteri da shinigami da Rukia Kuchiki.

Oltre ad assumersi l’incarico di difendere gli esseri umani dagli spiriti maligni e di guidare le anime defunte verso l’aldilà, Ichigo viene coinvolto in una serie di scontri tra spiriti, che lo portano a esplorare vari regni dell’aldilà e a scoprire di più sulle proprie origini.

Bleach è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016, per un totale di 686 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha poi raccolto in 74 volumi tankōbon. Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime, prodotta dalla Pierrot per la regia generale di Noriyuki Abe.

La trasmissione è incominciata il 5 ottobre 2004 su TV Tokyo e la conclusione è avvenuta il 27 marzo 2012, per un totale di 366 episodi, raggruppati in 16 stagioni televisive.

Altre opere derivate sono due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi, un gioco di carte collezionabili e due light novel.

Bleach ha riscosso consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d’Europa.

Il manga ha venduto finora complessivamente più di 90 milioni di copie in Giappone e 120 nel mondo, diventando anche uno dei manga più venduti negli Stati Uniti.

Ha ricevuto inoltre il prestigioso Premio Shōgakukan per i manga nel 2005, e l’anime è stato nominato agli American Anime Awards.

 

 

 

Articoli Correlati

L’intera serie di My Hero Academia, facendo riferimento sia al manga di Kohei Horikoshi che allo spin-off non stanno...

16/05/2022 •

19:00

PUBG MOBILE, uno dei giochi per cellulari più famosi al mondo, ha annunciato oggi una nuova modalità di gioco a tempo limitato...

16/05/2022 •

18:30

Le uscite del mese di maggio sono molteplici, ed anche Sergio Bonelli arricchisce il suo catalogo, che copre la settimana che va...

16/05/2022 •

18:00