News Anime

Lucifer and the Biscuit Hammer: arrivano nuovi dettagli riguardo l’anime

Nicola Gargiulo 22/04/2022

article-post

Lucifer and the Biscuit Hammer è un manga di Satoshi Mizukami pubblicato sulla rivista Young King OURs dal 2005 al 2010.

La storia è composta da 10 volumi, arrivati fortunatamente anche in Italia tramite flashbook, è sarà adattata in un anime nel corso del 2022, con la data di uscita fissata per luglio.

Tramite Twitter abbiamo alcune informazioni al riguardo della trasposizione animata di Lucifer and the Biscuit Hammer insieme ad una bellissima Key Visual con i protagonisti della storia.

A dirigere l’anime (che sarà composto solo da una stagione) sarà Nobuaka Nakanishi.

Tra i doppiatori abbiamo Junya Enoki ( Yuuhi Amamiya), Naomi Ozora (Samidare Asahina), Kenjiro Tsuda (Noi Crezant), Azusa Tadokoro (Hisame Asahina), M.A.O (Anima), Tatsumaru Tachibana (Animus), Shuuhei Iwase (Hangetsu Shinonome), Gen Sato (Mikazuki Shinonome), Tetsu Inada (Soichiro Nagumo), Aya Suzaki (Yayoi Hakudo), Yoshitsugu Matsuoka (Hyo Shimaki), Shunichi Toki (Taro Kusakabe), Chinatsu Hirose (Hanako Sorano) e Chihaya Yoshitake (Subaru Hoshikawa).

Samidare – Lucifer & Biscuit Hammer è un manga scritto e disegnato da Satoshi Mizukami. È stato serializzato sulla rivista Young King OURs di Shōnen Gahōsha da aprile 2005 ad agosto 2010.

La serie è stata poi raccolta in 10 volumi tankōbon. Un’edizione italiana è stata pubblicata dalla casa editrice Flashbook. Un adattamento animato è previsto per l’estate 2022.

Yuuhi Amamiya è un giovane studente universitario scansafatiche e nichilista che un giorno si ritrova un lucertolone dentro casa sua.

Il lucertolone si presenterà come Noi Crezant e spiega ad Amamiya che lui è il Cavaliere (della) Lucertola e il loro compito è quello di riunirsi agli altri Cavalieri e alla Principessa per salvare il mondo dalla minaccia di Animus e del martello gigante che fluttua in cielo chiamato Biscuit Hammer (letteramente dall’inglese “Martello Biscotto”).

Sebbene Yuuhi inizialmente non sia interessato a farsi coinvolgere e cerchi inutilmente di liberarsi della lucertola, si rende conto di essere ormai coinvolto nella faccenda e cambia idea quando incontra la principessa, Samidare Asahina, che gli confida la sua intenzione di sconfiggere Animus e salvare il mondo in modo che possa poi distruggerlo lei stessa.

Qui nasce il rapporto tra i due e l’inizio della battaglia.

Ricordiamo che la storia è davvero breve e l’adattamento anime coprirà tutte le vicende del manga, aprendo e chiudendo il tutto con una sola stagione.

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]