Jujutsu Kaisen: Gege Akutami commenta l’errore del capitolo 181

Pubblicato il 20 Aprile 2022 alle 12:00

Jujutsu Kaisen è tornato con un nuovo capitolo questa settimana, ma abbiamo rilasciato un aggiornamento secondo il quale il capitolo 181 ha registrato un errore.

Il capitolo 181 del manga è stato pubblicato con un errore evidente che il suo editore non è riuscito a rilevare. E ora, il creatore Gege Akutami sta commentando l’accaduto.

LEGGI ANCHE:

Jujutsu Kaisen 0: Rotten Tomatoes ha certificato il film anime!

L’aggiornamento arriva direttamente da Akutami dopo che il team di jujutsu_PR ha confermato su Twitter che la matematica nel capitolo 181 è sbagliata.

Yuta avrebbe accumulato 200 punti per il Culling Game quando in realtà ne ha raggiunti 190. Quindi Akutami si è scusato per l’intera faccenda. Di seguito è possibile leggere le parole del mangaka di Jujutsu Kaisen:

“Ero un po’ troppo eccitato all’idea di dare 200 punti a Okkotsu e finire per non rispettare le regole. Che errore enorme. Mi dispiace aver commesso un errore così complicato mentre ripassavo le cose anche se a malapena lo capisco”, ha condiviso.

Naturalmente, è difficile incolpare Akutami per l’errore qui. L’artista era così entusiasta della vittoria di Yuta che voleva dare allo stregone anche 200 punti.

Tuttavia, le regole del torneo sono nem chiare, quindi la presa di punti di Yuta non avrebbe funzionato. Sembra che Jujutsu Kaisen risolverà probabilmente questo problema di numeri quando verrà inserito in un volume.

Jujutsu Kaisen: il manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018.

I singoli capitoli vengono poi raccolti e pubblicati in volumi tankōbon. A luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.

La serie è il sequel di una serie mensile di quattro capitoli chiamata L’istituto di arti occulte di Tokyo. Questa è stata pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shueisha da aprile a luglio 2017. Successivamente viene pubblicata sotto forma di volume con il titolo Jujutsu kaisen 0 a dicembre 2018.

Un adattamento anime televisivo è stato annunciato nel numero 52 di Weekly Shōnen Jump pubblicato il 25 novembre 2019. La serie è prodotta da MAPPA e diretta da Sunghoo Park.

Il primo episodio è stato pubblicato in streaming su YouTube e Twitter il 19 settembre 2020. La serie invece è stata ufficialmente trasmessa in Giappone a partire dal 3 ottobre fino al 27 marzo 2021.

In Italia gli episodi sono disponibili su Crunchyroll.

Articoli Correlati

Jujutsu Kaisen è uno dei manga più famosi e seguiti non solo in Giappone ma anche in occidente, e quindi anche in Italia. Il...

18/04/2022 •

09:00

Pochi giorni fa abbiamo parlato di una notizia riguardante Jujutsu Kaisen molto importante e anche curiosa. Presto vedremo una...

17/04/2022 •

14:00

Jujutsu Kaisen è diventato uno dei più grandi franchise shonen del suo genere grazie al suo adattamento anime. La serie manga...

09/04/2022 •

11:45