Belle di Mamoru Hosoda: la nuova data di uscita al cinema

Il film è stato presentato a Cannes e ad Alice nella Città.

Pubblicato il 25 Gennaio 2022 alle 11:33

Belle di Mamoru Hosoda il film presentato a Cannes e ad Alice nella Città sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma 2021 sta per approdare al cinema. Attraverso i propri canali social, infatti, Anime Factory ha annunciato la nuova data di uscita dopo il posticipo di qualche tempo fa (il film sarebbe dovuto uscire il 20 gennaio).

Dopo la standing ovation all’ultimo Festival di Cannes, il regista ha festeggiato anche i 10 anni dello Studio Chizu con una masterclass aperta al pubblico e agli appassionati di anime durante Alice nella Città. Mamoru Hosoda è tra i più importanti sceneggiatori e registi del cinema di animazione a livello mondiale, già candidato all’Oscar nel 2019 per il film Mirai.

LEGGI ANCHE:

Belle – Anime Factory annuncia il rinvio dell’uscita

Il film anime uscirà al cinema dal 17 marzo 2022 distribuito da Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, in collaborazione con I Wonder Pictures.

Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in [U], un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online, dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.

Articoli Correlati

L’intera serie di My Hero Academia, facendo riferimento sia al manga di Kohei Horikoshi che allo spin-off non stanno...

16/05/2022 •

19:00

PUBG MOBILE, uno dei giochi per cellulari più famosi al mondo, ha annunciato oggi una nuova modalità di gioco a tempo limitato...

16/05/2022 •

18:30

Le uscite del mese di maggio sono molteplici, ed anche Sergio Bonelli arricchisce il suo catalogo, che copre la settimana che va...

16/05/2022 •

18:00