Fire Force – maratona su Italia 2

Pubblicato il 17 Settembre 2021 alle 19:06

Fire Force ritorna nel weekend su Italia 2 con una maratona dei primi 10 episodi dell’anime che adatta il manga di Atsushi Ohkubo.

Lo annuncia il canale 66 del digitale terrestre con il seguente post su Facebook:

Un fine settimana a tutto Fire Force: è tempo di maratona per tutti i fan della serie!
I primi 5 episodi tornano su Italia2 questo sabato (18/9) dalle 14:30.
Gli episodi dal sesto al decimo invece torneranno domenica (19/9) dalle 14:50.
Sarete dei nostri?

Fire Force – gli episodi

Episodio 1
Shinra Kusakabe si arruola

Al suo primo giorno con l’8a Brigata della Fire Force, Shinra Kusakabe incontra i suoi nuovi compagni e inizia a realizzare la promessa di diventare un eroe.

Episodio 2
Il cuore di un pompiere

Arthur Boyle, il sedicente ‘Re dei Cavalieri’, arriva all’8a Brigata e subito nascono tensioni tra lui e Shinra.

Episodio 3
I giochi delle reclute pompiere

Shinra e Arthur gareggiano nei Giochi delle reclute pompiere, una competizione per testare le abilità dei nuovi arrivati.

Episodio 4
L’eroe e la principessa

All’8a Brigata arriva per sbaglio una chiamata per salvare un cane intrappolato su un albero, a cui rispondono Shinra e Arthur.

Episodio 5
Scoppia la battaglia

Dopo l’intervento della 5a Brigata, Iris va a interrogare il loro capitano, Hibana, ma viene fatta prigioniera.

Episodio 6
I fiori di fuoco della promessa
Shinra arriva al faccia a faccia con il capitano della 5a Brigata, Hibana. Durante uno scontro incandescente sara’ rivelato anche il passato della ex suora.

Episodio 7
Inizia l’indagine sulla 1a brigata
Shinra e Arthur sono inviati nella 1a Brigata per un addestramento, ma il loro compito è indagare sui casi che avvengono nella sua circoscrizione.

Episodio 8
Gli insetti incendiari
Scoperto che gli Incendiati artificiali sono creati tramite degli insetti, Shinra e Arthur indagano per scoprire quale membro della 1a Brigata sia il colpevole.

Episodio 9
Malvagità dilagante
Dopo essere arrivato al soccorso di Tamaki, Shinra deve fare i conti con i pugni infuocati di Rekka che non ha alcuna intenzione di perdere.

Episodio 10
Promessa
Tutti i capitani sono chiamati al cospetto dell’Imperatore per discutere di come gestire il problema dell’Evangelista, mentre Shinra riceve un’altra visita dal Joker.

A proposito della serie

Mediaset presenta così l’anime:

Nell’anno 198 dell’era solare a Tokyo, si è formata una speciale forza di vigili del fuoco chiamata Fire Force per combattere gli incidenti di combustione umana spontanea in cui gli esseri umani si trasformano in inferni viventi chiamati Incendiati.
Shinra Kusakabe è un giovane pirocinetico che si unisce all’ottava brigata speciale con il compito di lavorare sia per estinguere gli Incendiati che incontrano, sia per indagare sulle compagnie da 1 a 7.
Inoltre vuole scoprire la causa del misterioso incendio che ha ucciso la sua famiglia 12 anni prima.

Ricordiamo che l’anime, disponibile in simulcast su Yamato Animation in edizione sottotitolata, uscirà in home video grazie a Yamato Video.

Il manga originale di Atsushi Ohkubo è in corso di pubblicazione per Planet Manga.

Inizia a collezionare il manga

Articoli Correlati

È in arrivo un particolare incrocio narrativo tra gli X-Men (reduci dal crossover con Spider-Man Dark Web) e Captain Marvel: le...

15/11/2022 •

18:00

Tra le uscite Planet Manga del 17 novembre 2022 troviamo l’esordio di Rooster Fighter, Aragane No Ko – Diamond In The Rough e...

15/11/2022 •

17:00

Nel mondo dei manga Shonen sono moltissimi i personaggi che hanno lasciato il segno nei cuori degli appassionati e ognuno di...

15/11/2022 •

15:00