One Piece Episodio 947, la recensione

Pubblicato il 26 Ottobre 2020 alle 20:00

Una nuova arma rischia di mettere fuori gioco Luffy…
Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitoli corrispondenti del manga: 947-948 vol.94
Data di uscita: 25 ottobre 2020

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2020-10-26T20:00:09+00:00
Lucia Lasorsa

Una nuova arma rischia di mettere fuori gioco Luffy… Autore originale: Eiichiro Oda Studio di animazione: Toei Animation Capitoli corrispondenti del manga: 947-948 vol.94 Data di uscita: 25 ottobre 2020

Come abbiamo potuto vedere nella puntata precedente dell’anime di One Piece, Olin è tornata a essere Linlin: cosa ne sarà adesso di Queen e dei suoi?

Memento

One Piece

Poco prima di perdere i sensi per la colossale testata ricevuta da Queen, Olin trova la forza di non perdere i sensi ricordandosi dei suoi piccolini (stranamente, nelle sue visioni manca però Katakuri…) e tornando così a essere Big Mom.

Ora, nel pieno dei suoi poteri Charlotte Linlin ha iniziato a ricordare non solo chi è, ma anche cosa sia successo lì a Wano, dove si è recata unicamente per dare la caccia a Mugiwara e vendicarsi di lui.

Ora, certamente Queen non è un uomo da sottovalutare: è pur sempre il numero 8 della ciurma delle 100 Bestie di Kaido, e di certo non ha intenzione di lasciare Big Mom libera di fare i suoi comodi nei territori del suo Capitano.

Per questo, non gli importa che chi si ritrova di fronte sia una Imperatrice (dimostra infatti di essere sprezzante del pericolo nel momento stesso in cui la chiama “vecchia“): Queen ha un ruolo preciso sancito dalla gerarchia imposta dal suo stesso Capitano, e non vi si sottrae sia perché ligio al proprio dovere che perché sinceramente fedele a Kaido.

Poiché quasi sempre le puntate dell’anime basato sull’opera di Eiichiro Oda risultano suddivise in minimo due sezioni distinte, avverrà qualcosa di eclatante (che naturalmente non vi svelerò) che distoglierà l’attenzione degli spettatori da Linlin per concentrarsi in modo particolare su Luffy, Kawamatsu e Daifugo.

Training Day

Luffy continua ad allenarsi nella prigione di Udon per cercare di comprendere come controllare il suo Haki in modo da farlo fluire direttamente dal suo corpo all’interno di quello dell’avversario: così facendo, pensa, potrebbe riuscire perfino a scalfire le durissime scaglie che compongono il corpo di Kaido quando è trasformato.

Luffy ha una volontà di ferro, ma qualcosa gli causerà non pochi problemi: poiché Queen è in altre faccende affaccendato, ora le redini della prigione di Udon sono nella mani di Daifugo, il quale può contare su un’arma devastante progettata dallo stesso Queen…

Si tratta di speciali proiettili pestilenziali in grado di infettare non solo chi colpiscono, ma anche chiunque entri in contatto fisico con i bersagli. Il contagio è immediato e causa la morte degli infetti. Non si è mai vista in One Piece una potenziale arma di distruzione di massa tascabile così letale e impietosa, e anche se Daifugo la userà sui prigionieri, il suo obiettivo è uno soltanto: Cappello di Paglia.

Per sua fortuna, all’interno della prigione sono rinchiusi molti militanti per la causa degli Oden, ma forse le cose non stanno proprio così: questi uomini hanno sofferto a lungo e il loro dolore li affligge ancor più ora che sono stati rinchiusi e che le loro speranze sono ormai andate in fumo. Molti di loro sono qui da così tanto tempo che non sanno nemmeno del piano segreto per rovesciare il regime dittatoriale imposto da Orochi e Kaido, ma Luffy non può parlarne così apertamente di fronte al nemico: cosa fare, ora?

Per fortuna Kawamatsu è ancora lì: il kappa non è morto durante l’attacco di Big Mom come credevano gli scagnozzi di Kaido, e una volta rivelata la sua vera identità sembra proprio che ne vedremo delle belle!

Anticipazioni

Kawamatsu, Hyogoro e i Nove Foderi Rossi si schierano dalla parte di Mugiwara rivelando chi sono in realtà, seminando il panico fra i loro avversari, il tutto mentre lo scontro diviene sempre più serrato, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Inizia il contrattacco! Luffy e i samurai dei Nove Fodferi Rossi! KAizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate di One Piece trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Acquistate la splendida figure di Big Mom QUI!

In Breve

Voto complessivo

7.8

8

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Kaiju No. 8 ha finalmente fatto sul suo debutto sul piccolo schermo con la prima stagione anime, come parte del programma...

16/04/2024 •

11:00

Masashi Kishimoto, il famoso mangaka di Naruto, nonostante la sua fama mondiale non è sicuramente avvezzo a stare sotto i...

16/04/2024 •

09:00

A quanto pare, il nuovo Goblin di cui la Marvel Comics ha paventato l’arrivo poco tempo fa non è altro che Peter Parker,...

15/04/2024 •

19:45