One Piece Episodio 946, la recensione

Pubblicato il 19 Ottobre 2020 alle 17:00

Il piano di Queen rischia di ritorcerglisi contro…

Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitoli corrispondenti del manga: 947 vol. 94
Data di uscita: 18 ottobre 2020

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2020-10-19T17:00:54+00:00
Lucia Lasorsa

Il piano di Queen rischia di ritorcerglisi contro… Autore originale: Eiichiro Oda Studio di animazione: Toei Animation Capitoli corrispondenti del manga: 947 vol. 94 Data di uscita: 18 ottobre 2020

Come abbiamo già potuto vedere nella puntata precedente, la scoperta da parte di Big Mom che della sua tanto desiderata zuppa di fagioli rossi non è rimasto che il delizioso profumino l’ha fatta scatenare, ma non per la ragione più ovvia, ovvero il desiderio egoistico di scofanarsela tutta da sola.

Ora Linlin è Olin e, non avendo memoria di chi sia diventata, di lei resta solo l’animo puro di quando era solo una bimba: lo si evince anche dal suo lessico e dalla voce, che si è fatta più sottile, da quando è giunta nei territori di Kaido; inoltre, quando era bambina Linlin era sinceramente affezionata agli altri bimbi dell’orfanotrofio in cui è cresciuta ed era sempre ben felice di condividere il cibo con loro.

Ma Queen non ha certo intenzione di lasciarle spargere morte e distruzione nei domini di Kaido!

La potenza è nulla senza controllo

One Piece

Olin è mossa dalla disperazione di non poter condividere con i suoi amici la zuppa di fagioli rossi di Queen, ma scoprire chi sia stato a portargliela via ha deviato la sua attenzione dalla devastazione senza criterio all’inseguimento del vero responsabile: Luffy.

La furia che l’Imperatrice scatena contro il Capitano dei Mugiwara è inaudita, ma per sua fortuna Luffy sta imparando molto velocemente a padroneggiare il Ryou, una particolare modalità di utilizzo dell’Haki dell’Armatura che però abbiamo potuto già vedere in azione, solo che non sapevamo di cosa si trattasse.

Nella puntata viene infatti mostrato un vecchio estratto dalla Saga degli Uomini Pesce in cui possiamo vedere Silvers Rayleigh usarlo: come spesso avviene nella immensa opera del Maestro Eiichiro Oda, alcuni dettagli senza spiegazione la trovano a distanza anche di decenni dalla loro prima apparizione: pensate ad esempio al momento in cui Shanks ha salvato Luffy fulminando con lo sguardo un re del Mare: molti anni dopo, abbiamo scoperto che si trattava in realtà del’Haki del Re Conquistatore.

Dunque, Luffy migliora a vista d’occhio, ma non dobbiamo dimenticare un dettaglio fondamentale: il suo avversario è una Imperatrice. Forse, l’unico modo per metterla fuori gioco, almeno momentaneamente, è tenderle una trappola…

Killer Queen

Poiché Big Mom sta correndo in circolo all’inseguimento di Luffy, Queen pensa bene che a breve la gigantesca donna tornerà dove la sta attendendo: è il momento giusto per imbastire un tranello!

Tuttavia, va aggiunto che Queen non sa che Charlotte Linlin ha perso la memoria: questo significa che La Piaga crede di avere a che fare con Big Mom, e non con Olin. Qual è la differenza? Beh, è solo una, ma di fondamentale importanza: senza coscienza di sé, Olin combatte unicamente usando la sua forza bruta, senza ricorrere alle innumerevoli tecniche di combattimento che conosce, né tantomeno agli assurdi poteri del suo Frutto del Diavolo. Insomma, è un po’ come combattere con una Linlin depotenziata. Ma cosa succederebbe se a Big Mom tornasse improvvisamente la memoria?

Abbiamo visto come essere messo sotto pressione abbia spinto Cappello di Paglia oltre i suoi limiti, sprigionando il suo reale potenziale: e se il piano di Queen, che avrebbe dovuto mettere K.O. Big Mom, finisse invece per peggiorare la situazione, facendola tornare completamente in sé?

Anticipazioni

Queen sfoggia una nuova arma incredibilmente pericolosa e terrificante con la quale prende di mira il nostro Luffy, che rischia di perdere la vita nello scontro, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo L’arma peggiore! Proiettili epidemici prendono di mira Luffy. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate di One Piece trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Acquistate il set copripiumino di One Piece QUI!

In Breve

Voto complessivo

8.5

8.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00