One Piece Episodio 945, la recensione

Pubblicato il 12 Ottobre 2020 alle 19:15

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2020-10-12T19:15:54+00:00
Lucia Lasorsa

Le ultime puntate di One Piece sono davvero dense di avvenimenti, combattimenti ben orchestrati, nuove informazioni e perfino, e qui mi riferisco all’episodio più recente dell’anime basato sulla mastodontica opera del Maestro Eiichiro Oda, una nuova modulazione dell’Haki dell’Armatura!

Diversamente da quanto avviene in altri episodi, che presentano una struttura narrativa che solitamente alterna due scenari, in questo caso lo scenario è il medesimo, ovvero la Prigione di Udon, ma le situazioni mostrate sono comunque principalmente due: lo scontro fra Queen e Big Mom e, sullo sfondo, le difficoltà di Luffy e il vecchio Hyo, ancora alle prese con il Sumo Inferno.

Queen Vs. Big Mom: FIGHT!

One Piece

Come presagito già nelle scene finale della puntata precedente, Big Mom e Queen arrivano a scontrarsi in modo ultraviolento per la deliziosa zuppa di fagioli rossi. Ora, il problema è che sappiamo benissimo tutti, incluso Chopper, cosa succede quando Charlotte Linlin cade in preda a una delle sue terrificanti “crisi alimentari”, e il rischio che la prigione di Udon ne sca in macerie e con un considerevole numero di vittime sono più che concreti.

Naturalmente, Queen non ha la benché minima intenzione di cedere quello che è il suo piatto preferito ad anima viva, e il fatto che il suo avversario sia un Imperatore non lo intimorisce minimamente: deve piacergli proprio tanto, la zuppa di fagioli rossi! Anzi, la possibilità di poter sconfiggere un Imperatore lo alletta!

Anche senza avere idea di cosa stia per accadere, basta non dimenticare lo status di Big Mom per capire che Queen non ha la benché minima speranza contro di lei.

Una volta sbarazzatasi, per giunta con una facilità estrema, di Queen, Big Mom si appresta a gustare il suo premio. Peccato che, come già sappiamo, la pentola sia vuota! Ma la vera rivelazione non è certo la prevedibilissima reazione di Big Mom, quanto piuttosto le ragioni che la spingono a volersi vendicare di quel moccioso che ha mangiato tutta la zuppa. Non ve ne parlerò esplicitamente, ma sappiate che dovete tenere a mente il fatto che Olin non ricorda ancora chi sia in realtà: per questo, alcuni suoi atteggiamenti sono del tutto inaspettati!

Luffy Vs. Big Mom: FIGHT!

Non mi soffermerò molto su questa sezione per evitare spoiler, ma la situazione non è certo delle più semplici da gestire: Hyogoro e Luffy non sono più impegnati in alcun combattimento del Sumo Inferno (e questo è l’unico lato positivo del caos scatenato dal combattimento fra Big Mom e Queen), ma di fronte a loro si para proprio la mastodontica Imperatrice.

L’unica opzione possibile è la fuga, questo è chiaro, ma i due malcapitati non possono ancora lasciare il ring. Non se vogliono mantenere le loro teste attaccate al collo.

Le circostanze sono disperate, ma sarà proprio questo a far brillare una scintilla che accenderà il vero potenziale di Luffy, che farà qualcosa di cui nemmeno lui ha idea!

Anticipazioni

Lo scontro fra Luffy e Big Mom prosegue, mentre Queen, dopo aver ripreso i sensi, escogita un piano per fermare la devastazione della Prigione di Udon, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Fermare uno dei Quattro Imperatori! Il piano segreto di Queen. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate di One Piece trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Acquistate One Piece – Film Collection (15 DVD) QUI!

In Breve

Voto complessivo

8.3

Sommario

Big Mom alle prese con Queen e... Luffy!
Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitoli corrispondenti del manga: 946 vol. 94
Data di uscita: 11 ottobre 2020

8.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19