One Piece Episodio 944, la recensione

Pubblicato il 5 Ottobre 2020 alle 20:15

Big Mom è arrivata. Ed è affamata.

Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitoli corrispondenti del manga: 945-946 vol. 94
Data di uscita: 4 ottobre 2020

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2020-10-05T20:15:43+00:00
Lucia Lasorsa

Big Mom è arrivata. Ed è affamata. Autore originale: Eiichiro Oda Studio di animazione: Toei Animation Capitoli corrispondenti del manga: 945-946 vol. 94 Data di uscita: 4 ottobre 2020

Anche questa settimana l’episodio di One Piece è stato piuttosto interessante e divertente, e ciò sarebbe egualmente valido anche se l’unico motivo valido per dirlo fossero solo le facce di Chopper e Luffy alla vista di Big Mom!

Friends will be friends

Prima di addentrarci nel vero cuore della puntata di One Piece andata in onda ieri, occorre soffermarsi un attimo sul rapporto conflittuale fra Shutenmaru e Kin’emon: quest’ultimo farà una importante e grave confessione all’amico di vecchia data, che però gli fa notare un dettaglio a cui evidentemente Kin’emon non sta dando il giusto peso: il peso di 20 anni, che egli non conosce.

Kin’emon non ha la benché idea di cosa Shutenmaru e tutti i loro alleati hanno dovuto subire e subiscono ancora oggi, un sottotesto davvero molto profondo esplicato in pochi secondi da una semplice frase, che però racchiude così tanti significati.

Da una parte, abbiamo chi ha viaggiato nel futuro: per loro sono trascorsi solo pochi giorni dalla cocente sconfitta inferta da Orochi e Kaido e dalla morte di Kozuki Oden e dei loro cari, per cui il dolore che provano è più intenso, ma hanno modo di rimediare al torto subito pochissimo tempo dopo averlo subito.

Dall’altra parte, ci sono invece coloro che sono sempre rimasti a Wano durante questi 20 lunghi anni: per loro ciò che fa più male ai “viaggiatori del tempo” è solo un lontano ricordo, ma hanno trascorso ben 20 anni lì a nascondersi, a lottare, a rischiare di morire di fame, a vedere ogni minimo barlume di speranza spegnersi lentamente, ma inesorabilmente.

Ti mangio, ti mangio!

One Piece

Enorme, rosa, insaziabile, terrificante: Majinbu? Non proprio. La saga di Wano ci ha abituati a vedere gli scagnozzi di Kaido fare i gradassi con chiunque, forti più che di della propria forza del rango che ricoprono all’interno dell’esercito dell’Imperatore.

Inoltre, qui ci troviamo in una zona nevralgica dei domini di Kaido, per cui è chiaro che lì quegli uomini si sentano al sicuro. Finché non arriva Big Mom…

Il fatto che nessuno sappia che l’Imperatrice ha perso la memoria è certamente un vantaggio, poiché la sola vista di Charlotte Linlin è sufficiente per pietrificare dal terrore chiunque le si pari davanti. Ma c’è qualcuno che non si fa certo intimidire così facilmente, a maggior ragione se a essere in pericolo è il suo pranzo…

Uno degli aspetti più affascinanti di questo episodio è il fatto che abbiamo potuto finalmente vedere Queen trasformato dal suo Frutto del Diavolo! Il processo è reso in modo lento, anche se non sempre efficace in ogni suo passaggio, per farne gustare ogni momento agli appassionati.

Dall’altra parte, abbiamo una superaffamatissima Big Mom, e noi sappiamo fin troppo bene che l’Imperatrice va completamente fuori controllo, quando è in preda a una delle sue “crisi alimentari”. Il rischio che la prigione di Udon venga rasa completamente al suolo è reale, anche se, forse, c’è un barlume di speranza: Linlin non ricorda ancora chi è, per cui ora è solo una donna gigantesca dall’atteggiamento ingenuo di una bambina che vuole solo saziare il suo appetito, anche se, forse, non ricorda nemmeno lei di cosa sia capace quando ha voglia di mangiare qualcosa che in quel momento non è a portata di mano.

Ora, non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprire chi uscirà vincitore da questo Scontro fra Titani!

One Piece – Anticipazioni

La furia di Big Mom si scatena prima contro Queen e poi contro Luffy, il quale rischia però che la testa gli venga stazzata dal collo di netto a causa del collare esplosivo che è stato costretto a indossare da Queen nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Disputa per la zuppa di fagioli rossi – Situazione disperata per Luffy. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate di One Piece trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Acquistate la riproduzione della Queen Mama Chanter, la nave di Big Mom di One Piece, QUI!

In Breve

Voto complessivo

7.5

7.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55