The Seven Deadly Sins: Wrath of the Gods – Episodio 17: Le nostre scelte | Recensione

Pubblicato il 7 Febbraio 2020 alle 17:00

Meliodas rivela la vera ragione per cui ha deciso di ritornare nel Clan dei Demoni.

Autore originale: Nakaba Suzuki
Data di uscita: 6 febbraio 2020

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2020-02-07T17:00:27+00:00
Lucia Lasorsa

Meliodas rivela la vera ragione per cui ha deciso di ritornare nel Clan dei Demoni. Autore originale: Nakaba Suzuki Data di uscita: 6 febbraio 2020

L’ultimo episodio della stagione attuale di Nanatsu no Taizai, Kamigami no Gekirin, è molto densa di contenuti, sorprese e informazioni, e grazie anche alla presenza di alcune scene di combattimento si rivela davvero completa ed esaustiva.

THAT PART OF ME ISN’T HERE ANYMORE

La situazione che sta vivendo attualmente il figlio maggiore del Re dei Demoni non certamente delle più felici: completamente deprivato dei suoi sentimenti, ora più che mai è deciso ad esaudire il desiderio di suo padre e,l dunque, a raccoglierne la pesante eredità.

Tuttavia, suo fratello Zeldris non ha certo intenzione di lasciargli prendere quello che a tutti gli effetti egli ritiene essere invece il suo posto al vertice del Clan dei Demoni.

Durante il corso della puntata vedrete non soltanto i due discutere, ma anche ricevere l’inaspettata visita di quel terzo fratello che così a lungo è stato inerte…

Un dettaglio molto interessante che emergerà proprio durante questa sezione della puntata riguarda gli scopi reali che muovono Meliodas e Zeldris: entrambi, infatti, vogliono impossessarsi degli smisurati poteri del Re dei Demoni non soltanto per dominare incontrastati su di essi, anzi,questo sembrerebbe soltanto un effetto collaterale secondario di cui potrebbero anche fare a meno!

Entrambi i fratelli, infatti, hanno un doppio fine, e sia quello di Meliodas che quello di Zeldris verrà espresso dallo stesso Meliodas, il quale rivelerà apertamente quale sia il suo scopo reale, mentre sussurrerà all’orecchio di Zeldris di conoscere il suo segreto, e deve trattarsi necessariamente di qualcosa di davvero sconcertante, poiché l’atteggiamento di Zeldris cambierà radicalmente dopo aver ascoltato cosa avrà da dire suo fratello maggiore.

Non sarà certamente facile per Meliodas impossessarsi del potere necessario per potersi finalmente considerare al pari di suo padre, anche perché, non dimentichiamolo, l’amato di Elizabeth ha anche perso una parte fondamentale di se stesso.

Le scene di dialogo fra i due antichi amanti saranno molto toccanti e coinvolgenti per gli spettatori che ormai si sono affezionati a questi due personaggi maledetti, ma le sorprese non finiscono qui!

Abbiamo potuto vedere nella puntata precedente, di cui potete trovare qui la mia recensione, Meliodas, ormai nella sua forma di Demone puro, ha insinuato che Hawk sia in realtà il Re dei Demoni, oppure potrebbe anche aver parlato a suo padre attraverso Hawk.

Una simile affermazione è alquanto strana, e ha destato la curiosità di Merlin, la quale, analizzando un po’ più da vicino Hawk, scopre la verità su quello che ha inteso dire Meliodas quando gli aveva rivolto quelle strane parole…

Senza scendere troppo nei dettagli per evitarvi spoiler, posso dirvi che la descrizione che farà Merlin del luogo in cui sono stati relegati i sentimenti di Meliodas è davvero ricca di dettagli al contempo inquietanti ed affascinanti.

Dunque, tutto quello che resta da fare ora è recarsi lì per cercare di restituire all’ormai ex Capitano dei Sette Peccati Capitali i suoi sentimenti, ma si tratta di un luogo davvero molto, molto pericoloso, il ritorno dal quale, per giunta, non è nemmeno garantito…

Chi deciderà di mettere in pericolo la propria vita per aiutare Meliodas a ritornare colui che era un tempo? Riuscirà nel suo intento, o rimarrà intrappolato lì per sempre?

Per scoprire le risposte a queste e ad altre domande, non ci resta che attendere i prossimi episodi di Wrath of the Gods, la quarta stagione di The Seven Deadly Sins.

In Breve

Voto Complessivo

8.7

8.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante...

26/04/2024 •

17:00

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25