Fire Force 1×12 – La vigilia della battaglia di Asakusa | Recensione

Pubblicato il 12 Ottobre 2019 alle 15:30

Un pericolo imminente…

Autore originale: Atsushi Ōkubo
Studio di animazione: David Production
Data di uscita: 11 ottobre 2019

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2019-10-12T15:30:33+00:00
Lucia Lasorsa

Un pericolo imminente… Autore originale: Atsushi Ōkubo Studio di animazione: David Production Data di uscita: 11 ottobre 2019

L’anime di Fire Force è andato in pausa forzata per ben due settimane e causa delle trasmissioni dei Campionati del Mondo di Atletica Leggera di Doha, ma è tornato in grande stile con un episodio davvero rovente!

FIGHT FIRE WITH FIRE

Questo episodio si apre con le immagini della ricostruzione di Asakusa, alla quale i suoi abitanti sono ben più che abituati, viste le devastazioni causate da Benimaru quando combatte contro gli Incendiati! In questo frangente, anche i ragazzi dell’Ottava Brigata della Fire Force daranno il loro contribuito per aiutare gli abitanti del posto a ricostruire le proprie abitazioni in seguito al terrificante scontro mostrato nella puntata precedente, della quale qui potete trovare la mia recensione.

Grazie a questo attesissimo episodio avrete anche l’opportunità di scoprire qualcosa in più proprio sul Capitano della Settima Brigata, sul suo passato e sulle sue incredibili capacità di creazione e manipolazione del fuoco: a causa infatti di un fraintendimento, Settima e Ottava Brigata della Fire Force si ritroveranno a combattere l’una contro l’altra, qualcosa di davvero inaspettato, visto il clima di accoglienza e di collaborazione che si era instaurato fra le due Brigate.

Ma grazie a questa puntata potrete anche scoprire un piccolo dettaglio che riguarda il Capitano dell’Ottava Brigata, Akitaru Ōbi, il quale si getterà nello scontro per proteggere i suoi uomini e dimostrare a Benimaru che qualunque cosa pensa di aver visto o sentito non ha nulla a che fare con lui e i suoi ragazzi. La situazione rischia di precipitare da un momento all’altro: come si risolverà?

Comunque vada a finire, il combattimento fra le due Brigate è davvero uno spettacolo per gli occhi, e vi darà l’opportunità di vedere nuovamente all’opera un Pirocineta unico come Benimaru Shinmon, il quale dimostra di avere una ottima padronanza sia della manipolazione del fuoco, tipica dei Pirocineta di Seconda Generazione, che della sua creazione, prerogativa, questa, che contraddistingue i Pirocineti di Terza Generazione come il nostro Shinra.

LISTEN TO THE GOOD PLAN

Il Profeta e i suoi misteriosi seguaci gettano un’ombra anche sulla possibile alleanza fra Settima e Ottava Brigata: se ciò dovesse avvenire, infatti, sarebbero già in tre le Brigate della Fire Force a lottare insieme e a condividere informazioni che riguardano sia la loro organizzazione segreta che la loro capacità di creare artificialmente gli Incendiati: una eventualità, questa, da scongiurare ad ogni costo…

Non conosciamo ancora i dettagli del piano del Profeta, né tanto meno chi siano le persone che lo seguono fidandosi di lui così ciecamente, ma la verità su di loro si avvicina sempre di più, per cui non resta che attendere con ardente trepidazione di scoprire cosa ha in serbo per noi Fire Force nelle prossime puntate!

L’anime di Fire Force è distribuito in maniera del tutto legale e GRATUITA qui da noi in Italia tramite il canale Youtube ufficiale di Yamato Animation. Vi ricordo infine che la serie sarà composta da un totale di 24 episodi e che gli stessi saranno disponibili ogni venerdì a partire dalle 19:25.

In Breve

Voto Complessivo

8.0

8

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 18 aprile 2024 troviamo il terzo cofanetto di Billy Bat e Bleach Brave Souls – Official...

16/04/2024 •

16:00

Kaiju No. 8 ha finalmente fatto sul suo debutto sul piccolo schermo con la prima stagione anime, come parte del programma...

16/04/2024 •

11:00

Masashi Kishimoto, il famoso mangaka di Naruto, nonostante la sua fama mondiale non è sicuramente avvezzo a stare sotto i...

16/04/2024 •

09:00