Fire Force 1×06 – I fiori di fuoco della promessa | Recensione

Pubblicato il 17 Agosto 2019 alle 20:00

L’Eroe e la Principessa faccia a faccia.

Autore originale: Atsushi Ōkubo
Studio di animazione: David Production
Data di uscita: 16 agosto 2019

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2019-08-17T20:00:51+00:00
Lucia Lasorsa

L’Eroe e la Principessa faccia a faccia. Autore originale: Atsushi Ōkubo Studio di animazione: David Production Data di uscita: 16 agosto 2019

Fire Force è uno shonen di combattimento piuttosto classico, nel quale potrete trovare diversi stilemi tipici di questo genere, dalla presenza di sequenze di combattimento visivamente affascinanti alla idealizzazione del concetto di eroe che lotta con tutte le sue forze contro le avversità, per emergere infine vincitore. Nonostante dal punto di vista più strettamente strutturale questa opera di Atsushi Okubo non brilli per originalità, alcuni elementi contribuiscono, invece, a dare quel tocco in più che ne rende la visione piacevole. In questo ultimo episodio potrete vedere lo scontro, già preannunciato nella puntata precedente, della quale potete trovare qui la mia recensione, fra il giovane demone aspirante eroe Shinra e la supersexy Hibana.

DEMONS & WIZARDS

Un primissimo dettaglio che rende così differenti i personaggi di Shinra e della Principessa Hibana è proprio il concetto di Demone: se da una parte abbiamo un ragazzo al quale tale appellativo è stato affibbiato contro la sua volontà e che lotta per fare in modo che chi lo considera tale riconosca invece che è un eroe, dall’altra c’è una donna che invece ha scelto di sua spontanea volontà di autodefinirsi un Demone, rinnegando la sua antica vocazione, alla quale, in verità, non è mai stata troppo legata.

In questa puntata di Fire Force, potrete conoscere meglio la spietata “mistress”, scoprendo alcune informazioni interessanti sul suo passato che possono spiegare il suo comportamento nel presente: ciò che i suoi occhi hanno visto in tenera età ha segnato per sempre la sua allora giovane mente, influenzando enormemente quelle che sono state le sue scelte di vita successive, incluse quella di lasciare l’ordine delle suore di cui faceva parte da bambina e il preponderante desiderio di sopraffazione del prossimo.

Ma Hibana non è sempre stata un Demone che vive in un mondo spietato e senza Dio: pirocineta e grande esperta di chimica fin da piccola, Hibana era ammirata dalle sue compagne per la sua affascinante e impressionante capacità di creare magnifici fiori di fuoco, ai quali riusciva ad assegnare colori differenti grazie all’aggiunta di particolari elementi chimici, che hanno per l’appunto la capacità di mutare il colore delle fiamme, quasi come se fosse una abile maga!

Ma qualcosa si spezza in lei, cambiandola per sempre: sarà proprio questo particolare evento drammatico e terribile, che vi lascerò scoprire da soli, a mutare la visione della vita di quella bambina un tempo così gentile e innocente per sempre. Ma sarà davvero così?

FOLLOW THE PATH OF THE HERO

Shinra non ha intenzione di fare del male a Hibana, perché vede sé stesso come un eroe, quanto piuttosto desidera farle aprire gli occhi. Ma non sarà una impresa così semplice far cambiare idea a una donna ormai da così tanto tempo abituata a sopraffare e a sfruttare senza pietà alcuna chi le sta vicino, anche perché la Principessa Hibana ha la capacità di privare delle forze chiunque desideri, e in questo episodio potrete finalmente scoprire come riesce in una impresa così bizzarra, in un mondo nel quale qualsiasi tipo di potere sovrannaturale è semplicemente una diversa modulazione della manipolazione del medesimo elemento, il fuoco.

Unico difetto della puntata, che visivamente è sempre molto affascinante grazie al lavoro di David Production, è la risoluzione piuttosto sbrigativa dello scontro nel finale.

Fire Force è distribuito in maniera del tutto legale e GRATUITA qui da noi in Italia tramite il canale Youtube ufficiale di Yamato Animation. Vi ricordo infine che la serie sarà composta da un totale di 24 episodi e che gli stessi saranno disponibili ogni venerdì a partire dalle 19:25.

In Breve

Voto Complessivo

7.6

7.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Beastars sta per fare il suo ritorno con una terza e ultima stagione, e l’anime ha svelato il primo sguardo su cosa...

28/03/2024 •

11:02

Sembra che MAPPA sia di nuovo all’opera. Mentre lo studio è diventato famoso con serie come Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen,...

28/03/2024 •

09:00

La serie anime di Oshi no Ko è in lavorazione per tornare con una seconda stagione, e tutti i fan possono finalmente scoprire il...

28/03/2024 •

08:00