La Saga di Marineford resta ancora il picco inarrivato di One Piece, al punto che fa sempre piacere e rivedere alcune delle scene, la cui potenza resta inalterata nel corso del tempo, pur trattandosi di alcune delle vicende più drammatiche mai scritte da Eiichiro Oda.

In questa ultima puntata, oltre ad alcuni ricordi della Guerra per la Supremazia, rivedremo un personaggio che personalmente ho sempre apprezzato molto: Marco la Fenice, il Comandante della Prima divisione dei Pirati di Barbabianca, nonché suo braccio destro e medico di bordo.

THE VILLAGE

Prima ancora che Sanji fosse rapito da Capone “Gang” Bege per essere dato in marito a Charlotte Pudding, una delle figlie dell’Imperatrice Big Mom, i protagonisti delle vicende più recenti si sono divisi in tre gruppi: uno diretto a Tottoland per riportare indietro Sanji, uno diretto verso il Paese di Wano e un altro alla ricerca di Marco la Fenice, un guerriero davvero formidabile il cui potere farebbe davvero comodo alla causa dei nostri, i quali hanno come obiettivo quello di sconfiggere l’Imperatore Kaido delle 100 Bestie.

Ebbene, ora ci avviciniamo sempre di più alla risoluzione di tutte e tre queste faccende: se sappiamo già come si è conclusa la prima, ora, grazie a questa puntata, scopriremo anche dove si trovi al momento Marco e cosa ne sia stato dei suoi compagni, mentre le vicende ambientata nel Paese di Wano verranno raccontate a partire dal prossimo 7 luglio, giorno in cui finalmente avrà inizio l’arco narrativo attualmente in corso nel manga di One Piece: la Saga di Wano. I nodi iniziano pian piano a venire al pettine, e finalmente il 7 luglio tutti questi diversi percorsi inizieranno a convergere proprio a Wano.

PADRE E FIGLI

In One Piece i legami di sangue non contano quanto quelli affettivi, e la vicenda di Edward Newgate e della sua particolarissima famiglia ne è un ottimo esempio: fin da quando era bambino, il suo unico desiderio è sempre stato quello di avere un giorno una famiglia tutta sua (ne scoprirete le ragioni ascoltando le parole commosse di Marco), una aspirazione decisamente bizzarra per un pirata!

Per questo motivo, Barbabianca aveva instaurato un legame di tipo padre-figlio con la sua ciurma che può sembrare fittizio unicamente a coloro che non ne conoscono la forza: vi basti pensare che Edward Newgate ha abbracciato il figlio che lo aveva appena colpito a tradimento a Marineford, dichiarando di amare tutti i suoi figli in egual modo. Tutti tranne uno, l’unico uomo che sia mai stato rinnegato come figlio da Barbabianca: Marshall D. Teach, colpevole di aver ucciso un suo compagno.

Marco era uno dei figli di Barbabianca che gli erano più vicini, per cui è facile immedesimarsi in lui quando, di tanto in tanto, asciuga le lacrime che solcano il suo volto quando ricorda dolcemente e mestamente il suo amato papà.

Tuttavia, come affermerà lo stesso Marco, esiste un uomo  che, se dicesse la verità, si troverebbe in una situazione opposta alla sua e a quella di tutta la ciurma di Barbabianca: mi riferisco a Edward Weeble, un uomo che è stato convinto da sua madre di essere il figlio naturale di Edward Newgate: se fosse vero, si ritroverebbe nella condizione di non essere mai stato riconosciuto né trattato come figlio, proprio lui che, in teoria, sarebbe stato l’unico vero figlio di Barbabianca.

Che la sua storia sia vera o meno, di certo si metterà alla ricerca dell’eredità del suo presunto padre, qualunque essa sia, e Marco considera prioritaria la difesa degli ideali di Barbabianca, a differenza di Weeble, che vuole solo arricchirsi.

ANTICIPAZIONI

L’inizio della Saga di Wano è sempre più vicino, e nella prossima puntata assisteremo alle vicende che condurranno i reduci di Whole Cake Island nel Paese di Wano, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Scalare una cascata! La grande traversata nelle acque del Paese di Wano.

Il video contenente le anticipazioni del prossimo episodio sarà più breve del solito, proprio come nella puntata precedente, per dare spazio ad altre immagini: gustatevi dunque alla fine del video di anticipazioni anche un breve trailer della saga di Wano, che avrà finalmente inizio il prossimo 7 luglio! Kaizoku ou ni ore wa naru!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui