One Piece: la taglia di Rufy schizza alle stelle!

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 09:00

Le imprese più recenti del nostro Cappello di Paglia e dei suoi scapestrati e assurdi compagni gli sono valse una bella taglia nuova di zecca. E il suo ammontare vi farà smascellare.

Da pochissimo si è conclusa una saga piuttosto lunga, quella di Whole Cake Island, nella quale è successo davvero di tutto (qui trovate la mia recensione dell’ultimo episodio dell’anime). Gli eventi e il trambusto apocalittici causati dai Pirati di Cappello di Paglia e dal loro folle Capitano sono state riportate molto presto sui giornali, anche perché Morgans, un importante giornalista d’assalto, era fra gli invitati al Tea Party nuziale organizzato da Big Mom, e dunque non ha esitato a pubblicare nel minor tempo possibile le ultime notizie che riguardano gli eventi più recenti di Tottoland.

Naturalmente, la Marina non può ignorare tutto questo, per cui le taglie di Sanji e di Rufy, per motivi diversi, vengono ritoccate di molto, e ironicamente entrambi, sempre per motivi differenti, non sono affatto felici di ciò che leggono suo loro nuovi manifesti da ricercati: mentre per Sanji il problema maggiore è l’accostamento alla sua odiata famiglia di origine, i Vinsmoke, per Rufy il problema è un altro: l’ammontare stesso della sua nuova taglia.

LA TAGLIA VA GIÙ, LA TAGLIA VA SU

Come è cambiata la taglia sulla testa del cuoco tiracalci Sanji, era naturale che dovesse subire un qualche ritocchino anche quella del suo Capitano. Almeno, questo è quello che si aspettano tutti, Cappello di Paglia incluso, ma qualcosa sembra non essere andata per il verso giusto: ricordate che Mugiwara nella puntata precedente si era improvvisamente e stranamente depresso dopo aver letto il suo nuovo manifesto da ricercato? Ebbene, finalmente l’arcano verrà rivelato! Mentre la taglia di Sanji ha subìto un’impennata, quella di Rufy, a detta sua, è stata ribassata: ora, la testa su cui da anni ormai si adagia il Cappello di Paglia un tempo appartenuto a Gol D. Roger prima e a Shanks il Rosso poi è passata dal valore di 500 milioni a soli 150 milioni di Berry, un fatto davvero inspiegabile per chiunque.

La ciurma di Mugiwara tenta di consolarlo come meglio può, chi con le parole, chi con il cibo, finché Brook non vede il manifesto con i suoi occhi, anche se lui gli occhi non ce li ha, yohohohoho! Ed ecco a voi la reazione dei Mugiwara alla lettura corretta della nuova taglia di Rufy:

Fondamentalmente sono due i motivi che hanno fatto schizzare alle stelle la taglia di Rufy: il fatto di aver attaccato uno dei Quattro Imperatori del Mare direttamente nei suoi territori e di esserne uscito vivo e l’aver portato a termine una impresa impossibile per chiunque prima di lui, ovvero sconfiggere Charlotte Katakuri, il Generale Sweet più potente al servizio della sua affettuosissima mamma con una taglia di ben un miliardo di Berry. Per questi motivi, la taglia di Cappello di Paglia è passata dai già rispettabili 500 milioni a ben UN MILIARDO E MEZZO DI BERRY!

L’uomo a capo di una flotta di 5000 uomini che ha sfidato l’Imperatrice Big Mom, la quale, a detta dei giornali, sarebbe stato a capo del complotto per ucciderla, colui che ha fatto toccare il pavimento alla schiena di Katakuri e che è sopravvissuto a tutto questo si è guadagnato non solo una taglia che è triplicata in una botta sola, ma anche una grandissima fama e l’altisonante titolo di Quinto Imperatore.

Ora, non resta che attendere di assistere alle nuove avventure di Cappello di Paglia e dei suoi compagni, al momento in viaggio verso il Paese di Wano, nel quale dovrebbero riuscire finalmente a riunire l’intera ciurma.

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19