One Piece – Episodio 878: Il mondo è scioccato – Arriva il quinto Imperatore del Mare! | Recensione

Pubblicato il 1 Aprile 2019 alle 18:00

La grande impresa di Rufy e dei suoi amici che sono andati insieme a lui a Tottoland si è ora conclusa, e i giornali non esitano a dare la loro personale versione di come sono andati realmente i fatti, senza contare che anche le taglie dei nostri pirati sono state “leggermente” ritoccate…

In questo nuovo episodio di One Piece si è deciso di celebrare Rufy e il suo rapporto speciale con l’uomo che gli ha affidato temporaneamente la custodia del suo tesoro più grande, il cappello di paglia un tempo appartenuto a Gol D. Roger in persona, il quale lo aveva a sua volta ricevuto in dono dal suo ex Capitano, quando ancora era solo un mozzo sulla sua nave, insieme all’amico-nemico Buggy il Clown. Per farlo, si è deciso di riproporre alcune sezioni che noi appassionati conosciamo già più che bene.

IL QUINTO IMPERATORE

Infutrarsi nei territori di uno dei Quattro Imperatori dei Mari per sfidarlo apertamente non è certo qualcosa che accade tutti i giorni: prima di Rufy e Bege, infatti, nessuno aveva mai osato andare a rompere le scatole a Big Mom a casa sua, per cui è più che naturale che una simile notizia abbia fatto molto presto il giro del mondo. Per questo motivo, anche se i giornali riportano la notizia in maniera a tratti imprecisa, il nome di Rufy e dei suoi alleati riecheggia attraverso i mari, notevolmente amplificato.

Non deve nemmeno stupire il fatto che a causa di questo le taglie di chiunque abbia preso parte al piano siano state aumentate. Nella puntata, vedrete solo il nuovo manifesto di Sanji, del quale però non parlerò in questa sede per evitarvi spoiler indesiderati. Allo stesso tempo, però, se prestate attenzione noterete che Rufy, leggendo la notizia sul giornale, cade in un profondo stato di depressione: cosa sarà accaduto? Cosa ha letto in quel quotidiano che lo ha intristito?

SIMPLY RED

Puntata celebrativa per quello che i giornali hanno già iniziato a chiamare “Quinto Imperatore”, dunque, nella quale però viene mostrato un estratto di vita decisamente importante per lui: si tratta del periodo in cui Rufy era ancora solo un bambino che desiderava, un giorno, prendere il mare. A quel tempo, Rufy non aveva ancora mangiato il Frutto del Diavolo Gomu Gomu, ma anche questo momento fondamentale per Cappello di Paglia verrà mostrato nella puntata.

Sono stati moltissimi i omenti importanti nella vita di Rufy, ma in questo caso si è deciso di ricordare non solo come Rufy sia entrato in possesso dei suoi poteri, ma anche il rapporto di reciproci e profondi amicizia e rispetto che lega il ragazzo al suo modello di vita come pirata: Shanks il Rosso, il quale al momento attuale è uno dei Quattro Imperatori del Mare.

Shanks è un uomo dal temperamento fondamentalmente mite, scherzoso e amichevole, un tipo anche molto simpatico e autoironico, disposto anche a perdonare chi si prende gioco di lui, se la cosa finisce lì, ma che non esita mai un solo istante, quando si tratta di andare in soccorso di un suo amico in difficolt°: vi ricorda qualcuno? Shank è chiaramente un modello da seguire per Rufy, il quale, quando Shanks annuncia la sua partenza verso nuove avventure, gli grida in faccia che un giorno formerà una ciurma imbattibile, grazie alla quale potrà finalmente diventare il Re dei Pirati. Proprio questa ambiziosissima dichiarazione spingerà il nostro Shanks ad affidargli il suo amatissimo cappello di paglia: quel ragazzino, un giorno, diventerà davvero un grande pirata, in grado perfino di superarlo, e chi meglio di lui potrebbe custodire il suo tesoro più grande?

Ma Shanks ha sempre avuto fiducia nel piccolo Rufy, come dimostra il fatto che sia stato disposto perfino a rinunciare a un suo braccio per salvargli la vita: Shanks è stato il primo Deus ex machina che si sia sacrificato per Rufy, l’uomo scelto dal destino per seguire le orme di Gol D. Roger.

ANTICIPAZIONI

La notizia che Rufy sia stato definito come “Quinto Imperatore” giunge anche agli altri quattro, mentre alcuni suoi amici sono in serio pericolo. Per fortuna, andrà in loro soccorso una nostra vecchia conoscenza, Coby! Vedrete tutto questo nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Al Reverie – L’incontro fra gli alleati di Cappello di Paglia! Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09