One Piece – Episodio 852: L’inizio dello scontro più difficile – Rufy vs Katakuri | Recensione

Pubblicato il 6 Settembre 2018 alle 11:00

La fuga da Tottoland sulla Thousand Sunny prosegue, mentre i 31 cuochi migliori di tutta Whole Cake Island hanno già iniziato i preparativi per la nuova torta nuziale per Big Mom e Rufy e Katakuri hanno iniziato a fare sul serio.

Lo scontro fra Rufy e Katakuri è entrato nel vivo, e nello stesso momento Sanji, Pudding e Chiffon giungono infine a Chocolate Town per preparare la mastodontica torta nuziale, ormai divenuta il chiodo fisso di Big Mom.

  • Uno scontro epico

Come avevamo già potuto vedere nello scorso episodio di One Piece, il duro combattimento nel quale si è lanciato Rufy completamente da solo per permettere ai suoi amici a bordo della Thousand Sunny di darsi alla fuga è già iniziato e, per il momento, vede dominare nettamente il secondogenito di Charlotte Linlin: Katakuri, come dirà egli stesso, è più veloce e più forte di Rufy, e visto il modo in cui la battaglia sta proseguendo e sembrerebbe proprio che Mugiwara non abbia alcuna via di uscita.

Ad aggravare la già drammatica situazione c’è l’incredibile padronanza di Charlotte Katakuri dell’Haki dell’Intuizione, che gli permette di prevedere e anticipare le mosse del suo avversario. Katakuri sembra prendersi gioco del Capitano dei Pirati di Cappello di Paglia, imitando ogni sua singola mossa. Il problema è che i suoi colpi sono decisamente più devastanti di quelli di Rufy, in un bizzarro caso in cui la copia sembra essere molto meglio dell’originale. Per giunta, Katakuri non si sforza minimamente durante il combattimento, tanto è sicuro della sua forza e della sua superiorità, non mostrando mai neppure un accenno di fatica, mentre Rufy è già quasi al suo limite. Cosa si inventerà il futuro Re dei Pirati per uscire vivo da una situazione così drammatica?

  • Wedding cake!

Nel frattempo, a Chocolate Town giungono Chiffon e la neo coppia di non-sposini formata da Pudding e Sanji. Pudding è protagonista ancora una volta di divertenti scene in cui mostra il suo evidentissimo imbarazzo quando Sanji la guarda o le parla, e i suoi continui attacchi di panico e rabbia (ricordiamo che Pudding a volte continua a minacciare Sanji, dimostrandosi bipolare) rischiano di rallentare i preparativi per la torta nuziale, indispensabile a sfamare Big Mom per impedirle di radere al suolo ciò che la rende uno dei Quattro Imperatori: il suo intero dominio.

Anche su questo frangente la situazione è ben più che drammatica, poiché rischiano di perdere la vita tutti gli abitanti di Tottoland a causa della crisi alimentare della loro Imperatrice. La parola d’ordine è dunque la velocità, ma ovviamente anche il gusto della torta non dovrà essere da meno. Per fortuna a preparare la maestosa torta c’è Sanji, un cuoco talmente abile che riesce non soltanto a ricordare perfettamente l’aspetto del dolce, ma che ne ha anche identificato tutti gli ingredienti senza averla mai assaggiata, grazie alla loro fragranza.

Naturalmente, una torta così grande richiederebbe davvero troppo tempo per la sua preparazione, se dovessero occuparsene soltanto tre persone. Per questo, le fasi preparative, come la preparazione del pan di Spagna, sono state già avviate da una squadra composta dai 31 chef più abili di tutta Whole Cake Island, presentata agli spettatori in un modo che ricorda la presentazione dei Germa 66:

Sanji ha calcolato anche i tempi di preparazione e le modalità della consegna della torta nuziale, per cui ora non resta che mettersi al lavoro per non sforare i tempi.

  • Anticipazioni

Big Mom si prepara a un attacco poderosissimo alla Thousand Sunny, ma il coraggiosissimo Jinbe non starà certo a guardare nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo La Green Room – Jinbe, il grande timoniere. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30

Tra le uscite manga Star Comics del 26 marzo 2024 troviamo la Deluxe Box di Pink Heart Jam, il primo volume di Kaito Kid...

25/03/2024 •

17:30

La Guerra dei Mille Anni di Bleach farà il suo ritorno quest’anno, narrando la lotta della Soul Society contro il...

25/03/2024 •

16:27