The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments – Episodio 13: Addio, mio amato ladro | Recensione

0
Dopo una pausa forzata di una settimana, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments ha riservato ai suoi fan una puntata coi fiocchi, ricca di rivelazioni e colpi di scena.

Nello scorso episodio, di cui potrete trovare qui la nostra recensione, avevamo lasciato Ban, Jericho e una rinata Elaine in una situazione incerta: l’amata di Ban è stata infatti resuscitata grazie a un incantesimo di Melascula, il Comandamento della Fede, che ha il potere di riportare in vita i defunti sfruttando tutti i sentimenti negativi che albergano nel loro cuore.

  • Due Comandamenti contro un Peccato Capitale

A causa di questo, anche Elaine non è la stessa di sempre, e si dimostra anche molto ostile nei confronti della povera Jericho, spinta da un sentimento di gelosia che ha preso il controllo di lei. Ovviamente, la gelosia spinge l’antica guardiana della Fonte dell’Eterna Giovinezza ad attaccare anche l’uomo che ama:

A complicare ulteriormente la situazione, interviene anche Galand: ora il Peccato Capitale dell’Avarizia con il simbolo della Volpa rischia una sonora sconfitta, poiché fronteggiare ben due dei Dieci Comandamenti insieme non sarà certo una impresa facile.

In particolare, i poteri più temibili in questo caso sono proprio quelli di Melascula, proprio perché può controllare le anime, non soltanto quelle dei defunti. In questo episodio scopriremo non soltanto alcuni interessantissimi dettagli sul “funzionamento” delle capacità di Melascula, ma anche qualcosa di molto importante che riguarda anche la capacità speciale di Ban, che gli consente di assorbire l’energia del proprio nemico per potersi potenziare.

Anche in questa sezione della puntata ci sarà un inaspettato colpo scena dai risvolti commoventi e che ribalterà le sorti dei nostri.

  • Le due donne di Ban

La puntata è dunque ricca di azione e di scene di combattimento, ma anche di sezioni di dialogo particolarmente interessanti, fra le quali spicca sicuramente un commovente dialogo fra Elaine e Jericho, anch’ella innamorata di Ban, come si poteva già facilmente dedurre.

Così, sono due i personaggi che vivono un profondo conflitto, e si tratta proprio delle due donne innamorate di Ban: da un lato, abbiamo Jericho, infinitamente addolorata e triste a causa del suo amore non corrisposto, e dall’altro Elaine, costretta a combattere contro il controllo impostole da Melascula, grazie al suo potentissimo incantesimo di resurrezione.

  • Non perdere la Fede

L’unico personaggio inamovibile qui è Ban, il quale, nonostante sia ben conscio che quella che ha davanti non è la vera Elaine, ma una sua versione rancorosa, non smette di amarla e di credere in lei e nel loro amore nemmeno per un istante.

Questo è un punto cruciale, poiché collegato al potere di Melascula, che ricordiamo essere il Comandamento della Fede. Vi lasceremo scoprire con i vostri occhi di cosa si tratti.

  • L’amore per Deldry

In questo ricco episodio potrete anche l’incredibile potenza dell’abilità del Cavaliere Sacro Deldry, un potere al quale non può sottrarsi nemmeno Fraudrin, il membro del clan dei Demoni che adesso controlla il corpo del Cavaliere Sacro Dreyfus.

  • Anticipazioni

Come sempre, non viene dato moltissimo spazio alle anticipazioni, ma potrete godervi, dopo un breve exursus sul potere speciale di Deldry, un paio di immagini che ci fanno capire quanto sia vicino il momento in cui potremo finalmente vedere in azione il grandissimo Escanor! Anche il titolo del prossimo episodio non lascia adito a dubbi, per cui vi lasciamo alle anticipazioni di Il Signore del Sole:

https://youtu.be/rIUijxhUGLc

telegra_promo_mangaforever_2