News Anime
Yaiba: un nuovo trailer anticipa la seconda parte del remake dell’anime
Marco Strignano 30/06/2025

Gosho Aoyama è famoso in tutto il mondo per aver scritto e disegnato Detective Conan, ma Yaiba è uno dei suoi lavori più importanti realizzati prima delle vicende di Shinichi Kudo.
Quest’anno Yaiba è tornato sul piccolo schermo dopo tanti anni, e dopo solo un paio di mesi da quello che potrebbe rivelarsi uno dei migliori remake anime degli ultimi anni, la serie si prepara a proseguire con la seconda parte di episodi.
A confermare tutto questo è la pubblicazione di un nuovo trailer rivelato dall’account ufficiale X dell’anime Yaiba: Samurai Legend, è stato pubblicato un nuovo trailer per la seconda parte della stagione, prevista per il 28 giugno 2025. L’anime ha colto tutti di sorpresa, non solo per la fedeltà dell’adattamento, ma soprattutto per la bellezza e la dinamicità delle animazioni e delle immagini, che si aggiungono all’ampio portfolio di Wit Studio.
Con tre mesi di contenuti straordinari in arrivo, la storia storia di samurai esilarante e ricca d’azione non si ferma e entra nella seconda parte di quella che finora è stata una stagione straordinaria.
Yaiba Kurogane, cresciuto e addestrato nella giungla per diventare un vero samurai, torna inaspettatamente in Giappone e inizia a vivere con la famiglia Mine, che ha un legame con suo padre, Kenjuro. Sayaka Mine è spesso sorpresa dal comportamento selvaggio e indomito di Yaiba che, un giorno, quando segue Sayaka a scuola, incontra Takeshi Onimaru, un talentuoso praticante di kendo.
La loro competizione innesca una serie significativa di eventi, che riportano in vita due spade leggendarie: la Fujinken (Spada del Dio del Vento) e la Raijinken (Spada del Dio del Tuono). Queste antiche lame, legate a una verità perduta da tempo, tornano nuovamente in azione.
Lo studio di animazione Wit, che ha lavorato a titoli di successo come L’Attacco dei Giganti e Vinland Saga, ha annunciato il remake di Yaiba per celebrare il 30° anniversario di Detective Conan. Si tratta della serie manga più importante e famosa di Gosho Aoyama, nonché la più influente fino ad oggi.
Sebbene la serie televisiva di Yaiba sia uscita trent’anni fa, il remake sta avendo un incredibile successo poiché sfrutta le più recenti tecnologie di animazione pur rimanendo fedele al classico stile shonen della serie e rendendole omaggio con numerosi riferimenti e ricreazioni.
🔻🔺🔻🔺🔻🔺🔻🔺
『真•侍伝 #YAIBA』
第2クールメインPV解禁
🔺🔻🔺🔻🔺🔻🔺🔻龍神の伝説、再び――
雷神の玉を奪われた刃は、鬼丸に対抗するため、
空を飛べるという「龍神の玉」を探す旅へ!
果たして刃たちは龍神の玉に辿り着くことができるのか?
そして、「真のサムライ」とは何なのか?… pic.twitter.com/9WUnr5SySj— TVアニメ『真•侍伝 YAIBA』公式 (@YAIBA_PR) June 27, 2025