I Migliori

WWE: i 5 migliori Elimination Chamber match

Roberto Strignano 12/02/2017

article-post
WWE Elimination Chamber torna questa notte con la settima edizione.

Dopo due anni di stop, questa notte la WWE ritorna in scena e riporta in vita il Pay-Per-View di Elimination Chamber, esclusiva assoluta del roster di SmackDown LIVE (cliccate qui per scoprire la card completa). Nel main event, John Cena dovrà difendere il suo WWE Championship contro Dean Ambrose, The Miz, Baron Corbin, AJ Styles, e Bray Wyatt.

Esattamente quello di questa notte sarà il 20° serie che vedrà gli atleti scontrarsi nella gabbia diabolica, e il 6° che ne decreterà il campione del mondo. La cosa interessante è notare il fatto che abbiamo quattro performer che non sono mai entrati nella gabbia, ossia Wyatt, Ambrose e Corbin, ma questa notte scopriranno cosa c’è in serbo per loro. E’ un match che cambia la vita di un atleta, sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Di Elimination Chamber match ce ne sono stati un bel po’, e  la maggior parte ha registrato alcuni dei momenti più brutali nella storia della WWE, ma allo stesso tempo ha messo in luce il talento e l’atletica di coloro che vi sono avventurati.

Dunque, a poche ore dall’inizio del Pay-Per-View, vi elenchiamo i 5 migliori Elimination Chamber match secondo comicbook:

  • ELIMINATION CHAMBER 2011.

Edge sconfigge Rey Mysterio, Kane, Drew McIntyre, Big Show e Wade Barrett e rimane WWE World Heavyweight Champion.

https://www.youtube.com/watch?v=nPB-jKVLTq0

  • NEW YEAR’S REVOLUTION 2006.

John Cena sconfigge Carlito, Chris Masters, Shawn Michaels, Kane e Kurt Angle e rimane WWE Champion.

  • NO WAY OUT 2008.

Triple H sconfigge Jeff Hardy, Shawn Michaels, Chris Jericho, Umaga e JBL. Il vincitore sarebbe diventato il primo contendente per il WWE Championship a WrestleMania XXIV.

  • SUMMERSLAM 2003.

Triple H sconfigge Goldberg, Chris Jericho, Randy Orton, Kevin Nash e Shawn Michaels, e mantiene il WWE Championship.

https://www.youtube.com/watch?v=g8Cb7gMr3qc

  • SURVIVOR SERIES 2002.

Shawn Michaels sconfigge Triple H, Rob Van Dam, Booker T, Kane e Chris Jericho, e vince il WWE l World Heavyweight Championship.

https://www.youtube.com/watch?v=N-ZTw1hJ9sY

Fonte: comicbook.com

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    5 Anime e Manga Spokon da guardare durante e dopo le Olimpiadi

    Le Olimpiadi sono il palcoscenico più grande del mondo per gli atleti che competono per l’oro, ma l’eccitazione del torneo può essere ampliata anche attraverso il mondo dinamico degli anime e manga sportivi. Queste serie non solo celebrano lo spirito sportivo, ma approfondiscono anche le storie personali degli atleti, offrendo una visione complessiva delle sfide, […]

  • preview

    I 15 Migliori Manga da Leggere in Italia: La Guida Definitiva per Ogni Appassionato

    Il mondo dei manga in Italia ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi decenni, trasformandosi da nicchia per pochi appassionati a fenomeno culturale di massa. Oggi, le librerie italiane offrono una vasta gamma di titoli che spaziano dai classici intramontabili alle ultime novità dal Giappone, rendendo talvolta difficile per i lettori orientarsi in questo mare […]

  • preview

    Slam Dunk: 5 motivi per leggerlo

    Slam Dunk, il celebre manga di Takehiko Inoue, è una delle opere più iconiche nel panorama dei manga sportivi. Pubblicato per la prima volta tra il 1990 e il 1996, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua combinazione di azione, umorismo e profondità emotiva. Se ancora non avete letto Slam […]