News Anime

The First Slam Dunk: Takehiko Inoue aggiorna il pubblico sul prossimo film

Nicola Gargiulo 25/10/2022

article-post

Slam Dunk sta per tornare sul grande schermo con un nuovo lungometraggio, ricalcando ancora una volta un territorio che per anni è stato suo, quello del medium inerente a manga e anime nei ruggenti anni ’90.

Il manga e anche l’anime si è fermato sul finire degli anni novanta appunto e successivamente, nei primi anni duemila è arrivato anche in Italia dove passo dopo passo si è posto con uno degli spokon più belli di sempre, capaci di penetrate nel cuore degli appassionati che ancora oggi gridano a gran voce il suo nome: Slam Dunk.

Da come avete letto dal titolo Slam Dunk avrà una nuova trasposizione animata, e successivamente ai primi dettagli tra cui teaser trailer e poster, la produzione non ha pubblicato aggiornamenti fino ad oggi, quando dal blog personale dello stesso Takehiko Inoue riceviamo nuovi aggiornamenti. Tutto arriva da Comic Book.

Slam Dunk: Takehiko Inoue aggiorna il pubblico sul prossimo film

The First Slam Dunk, stando alle parole dell’autore originale del manga è quasi completo dopo anni e anni di sviluppo, e non vede l’ora di mostrare il tutto al suo pubblico, ringraziandolo anche per tutto il sostengo offerto a partire dal 1990, anno d’esordio della storia sulle pagine di Weekly Shonen Jump:

“Mi rendo conto che con questo film sto creando qualcosa di diverso rispetto alla storia principale, ma allo stesso tempo voglio comunque ringraziare chi supporta, ha supportato e supporterà la serie originale. Sento ancora oggi che i protagonisti della storia sono ancora vivi dentro di me, e hanno anch’essi altro da raccontare.

Tutto questo lo sento ogni volta che disegno uno sketch, un’illustrazione per un art book o qualsiasi altra cosa; sento vivamente la fiamma di Slam Dunk dentro di me ancora vivida e per questo voglio affrontare questo nuovo progetto. 

Ho lavorato con tutto il cuore a questo film, con l’intento appunto di riportarlo in vita in un certo senso, anche per il pubblico che non conosce l’opera originale. La produzione è a buon punto e dopo alcuni anni di sviluppo finalmente sta affrontando l’ultima parte prima della distribuzione ufficiale”.

The First Slam Dunk non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Fonte CBBlog Inoue

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Fire Force: la terza stagione continua nel 2026 con la Parte 2

    La conferma è arrivata poco dopo la conclusione della prima parte: la seconda parte della terza stagione di Fire Force debutterà a gennaio 2026 su Crunchyroll. L’anime tratto dal celebre manga di Atsushi Ōkubo si prepara così a tornare sugli schermi con nuovi episodi ricchi di azione, misteri e rivelazioni che si avvicinano sempre di […]

  • preview

    Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc: rivelata la nuova visual e la data d’uscita

    Una nuova visual ufficiale è stata appena diffusa per Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc, l’attesissimo adattamento cinematografico del celebre arco narrativo dedicato a Reze. L’immagine promozionale, intensa e curata nei dettagli, anticipa l’atmosfera carica di tensione e dramma che caratterizzerà il film. L’uscita è prevista per il 19 settembre 2025, con l’animazione ancora […]

  • preview

    One Piece: svelata l’origine dei Pacifista

    L’arco sul flashback di Kuma dell’anime di One Piece si sta concentrando interamente su Kuma che affronta la malattia incurabile da cui è affetta Bonney. Dopo aver setacciato ogni angolo del pianeta, l’episodio 1133 di One Piece vede Kuma puntare dritto su Vegapunk, portando finalmente alla luce il geniale scienziato e con esso le origini […]