News Anime
Solo Leveling: in arrivo un aggiornamento sulla terza stagione?
Marco Strignano 18/06/2025

Solo Leveling ha conquistato tanti fan in tutto il mondo con le prime due stagioni della serie televisiva. Il successo che la serie ha riscosso nelle prime due stagioni, dava per scontato che la terza stagione di Solo Leveling sarebbe arrivata molto presto. Tuttavia, per qualche misteriosa ragione, Solo Leveling non ha ancora annunciato ufficialmente la terza stagione, nonostante siano passati quasi tre mesi dalla fine della seconda. Ma l’Anime Expo 2025 potrebbe finalmente offrire ai fan di Solo Leveling un aggiornamento tanto atteso sulla terza stagione.
Secondo un recente annuncio pubblicato su X, lo studio di animazione A-1 Pictures, festeggerà presto il suo ventesimo anniversario all’Anime Expo il 4 luglio 2025. A-1 Pictures ospiterà un panel con gli autori di Solo Leveling e di Lycoris Recoil, e non è escluso che proprio in questa occasione lo studio annuncerà finalmente la terza stagione di Solo Leveling.
Finora lo studio di animazione della serie televisiva di Solo Leveling, è rimasto piuttosto vago sulle prospettive della terza stagione. Anche in un recente post su Reddit, le risposte dei produttori dell’anime alle domande sulla terza stagione hanno frenato l’entusiasmo di tutti mettendone persino in dubbio la produzione.
Questo non sembra molto rassicurante, ma, qualche mese prima, il creatore del manhwa, Chugong, aveva anticipato su un forum coreano che i fan di Solo Leveling potevano aspettarsi buone notizie a metà del 2025. L’Anime Expo 2025 si allinea perfettamente con questa presunta buona notizia anticipata da Chugong, visto che al momento non ci sono stati annunci importanti.
Annunciare la terza stagione di Solo Leveling all’Anime Expo sarebbe anche il modo perfetto per celebrare il ventesimo anniversario di A-1 Pictures, dato che la serie è senza dubbio il più grande successo dello studio da anni. Si potrebbe addirittura affermare che con Solo Leveling, lo studio si sia posizionato su un livello di molto elevato, alla pari di altri studi altisonanti come MAPPA. Ciononostante, aldilà di una potenziale terza stagione, il franchise ha un futuro luminoso davanti a sé, ma è chiaro che tutti sperano di poter continuare a guardare sul piccolo schermo le avventure di Sung Jinwoo.