News Manga

Red Data Planet: si conclude il manga dell’autore di GTO

Giorgio Longobardi 11/12/2021

article-post

Il profilo Twitter Manga Mogura RE annuncia che Red Data Planet di Toru Fujisawa e Iomaro è ormai giunto al capolinea. Difatti, i volumi 3 e 4 usciranno entrambi l’8 marzo del 2022. Il rilascio in questione si allinea con la pubblicazione dell’ultimo capitolo sul numero di gennaio del 2022 della rivista Bessatsu Shonen Champion – rilasciato il 10 dicembre del 2021.

La trama del manga in questione si basa sulla caduta di un meteorite in Giappone. Sulla scorta di ciò, fa la sua comparsa Monica, una ragazza che si trasferisce nello stesso liceo del protagonista Kuroishi Leo. L’incontro tra i due segnerà un punto di svolta costellato da diversi colpi di scena.

Red Data Planet e non solo: GTO in Italia

Ancor prima di Red Data Planet, Toru Fujisawa ha ottenuto un successo smisurato grazie a GTO. A seguire la sinossi dell’opera presa dal sito dell’editore Dynit:

Eikichi Onizuka, 22 anni e un passato da teppista, decide di cambiar vita e di impegnarsi a fondo per realizzare il suo sogno: diventare Great Teacher Onizuka, il miglior insegnante di tutto il Giappone!
Il mondo della scuola, però, per un tirocinante è tutto una tentazione: le studentesse sono giovani, graziose e portano minigonne cortissime! Nanako Mizuki non fa certo eccezione… Armato di buona volontà, l’uovo di insegnante Onizuka si sforzerà di ignorare il suo seducente approccio e tenterà di penetrare il muro di silenzio e incomprensioni tra la ragazza e i suoi genitori.

Ciò ha spinto il mangaka a realizzare anche numerosi spinoff come GTO Paradise Lost. L’autore ha iniziato la serializzazione di GTO Paradise Lost il 14 Aprile 2014 sulle pagine della rivista settimanale Weekly Young Magazine edita da Kodansha.

In Italia è in corso di pubblicazione per Dynit:

La storia delle foto rubate nei bagni della classe G prende una piega inaspettata… e finalmente viene svelato il passato misterioso della professoressa Nana, quando faceva la modella e posava in costume.

Inoltre, proseguono le avventure di Onizuka in carcere: il nostro protagonista prenderà parte a una sfida all’ultima sangue il cui risultato è… o la vita, o la morte.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Manga Issho: in uscita la Prima Rivista Europea di Manga

    Manga Issho la rivista europea di manga rappresenta un momento storico per il panorama fumettistico europeo: il 25 marzo debutterà ufficialmente questa pubblicazione, la prima rivista europea dedicata al manga che nasce dalla collaborazione di quattro importanti case editrici: Star Comics (Italia), altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio) e Planeta Cómic (Spagna). Presentata in anteprima […]

  • preview

    Dragon Ball Daima: l’anime ha svelato il messaggio nascosto legato ai titoli?

    Dragon Ball Daima è l’ultimo progetto di Akira Toriyama, con il mangaka che ha scritto la storia, disegnato i personaggi e supervisionato la produzione. La storia si svolge poco dopo la Saga di Majin Bu, quando Goku e i suoi amici si ritrovano trasformati in bambini. Il colpevole dietro questo è il nuovo Re Supremo […]

  • preview

    Ishida Sui (Tokyo Ghoul) torna con un nuovo progetto manga

    Ishida Sui è famoso in tutto il mondo per aver scritto e disegnato Tokyo Ghoul, una serie seinen che ha conquistato tantissimi lettori durante il suo periodo di serializzazione. Pubblicato sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha dal 2011 al 2014, la storia segue le vicende di Ken Kaneki, un giovane studente universitario a cui, […]