logo

I Migliori

Pokemon GO, i 5 Pokemon Lotta più forti

Manuel Lucaroni 12/04/2017

article-post
Continua l’analisi dei Pokemon più forti, divisi per tipo, in Pokemon GO.

I Pokemon Lotta hanno un ruolo molto importante nel gioco, nonostante la loro debolezza al tipo Fata o Psico: hanno infatti la capacità di sconfiggere Snorlax o Blissey, a difesa di molte palestre. Analizziamo insieme dunque i cinque Pokemon più forti del tipo:

5. Primeape (Max CP: 2105)

Come la maggioranza dei tipo Lotta, Primeape ha un’alta statistica d’Attacco, ma bassa Difesa e Stamina. Anche se può imparare Contrattacco e Zuffa, due mosse molto potenti, il resto del set di mosse rasenta lo zero. Se si vuole usare un Primeape il lotta, è bene dunque assicurarsi che abbia almeno una delle due mosse, altrimenti è meglio lasciarlo a riposare.

4. Hitmonlee (Max CP: 2406)

Hitmonlee è uno dei Pokemon Lotta pi efficaci, grazie alle alte statistiche d’Attacco e Difesa, ma la bassa Stamina non lo rende di certo un gran difensore di palestre. In compenso però, è in grado di sconfiggere Pokemon come Blissey, ad esempio. Per ottenerlo, guardate bene dall’avere un Tyrogue con l’Attacco più alto delle altre statistiche.

3. Poliwrath (Max CP: 2441)

Essere l’unico tipo Lotta anche di tipo Acqua rende Poliwrath molto versatile, anche grazie all’ottimo set  di mosse di entrambi i tipi. La sua alta Stamina gli permette di difendere con onore le palestre.

2. Machamp (Max CP: 2889)

Per la stragrande maggioranza dei giocatori, è Machamp il Pokemon Lotta più forte ottenibile nel gioco (e dopo vi spiegheremo il perché). Con altissime statistiche d’Attacco e Stamina, è il miglior Pokemon per abbattere Snorlax e Blissey a guardia e questo gli permette inoltre di difendere le palestre in modo esemplare. Il suo svantaggio più grande risiede nel set di mosse, che ne comprende anche due di tipo Acciaio, nettamente meno efficaci delle altre.

1. Heracross (Max CP: 2938)

Solo un Pokemon Lotta è più forte di Machamp: Heracross, esclusivo del Sud America. I paesi dell’America Latina hanno avuto quindi la fortuna di avere la possibilità di catturare un mostriciattolo potentissimo, grazie alle sue alte statistiche d’Attacco, Difesa e Stamina. Anche il suo set di mosse è molto potente, considerando la capacità di imparare le migliori mosse Coleottero e, appunto, Lotta. Se siete patiti di Pokemon GO, pianificate un viaggio nei paesi al di sotto del 29esimo parallelo per catturare questo grandioso Pokemon!

(via WWG foto Amino)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    5 Anime e Manga Spokon da guardare durante e dopo le Olimpiadi

    Le Olimpiadi sono il palcoscenico più grande del mondo per gli atleti che competono per l’oro, ma l’eccitazione del torneo può essere ampliata anche attraverso il mondo dinamico degli anime e manga sportivi. Queste serie non solo celebrano lo spirito sportivo, ma approfondiscono anche le storie personali degli atleti, offrendo una visione complessiva delle sfide, […]

  • preview

    I 15 Migliori Manga da Leggere in Italia: La Guida Definitiva per Ogni Appassionato

    Il mondo dei manga in Italia ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi decenni, trasformandosi da nicchia per pochi appassionati a fenomeno culturale di massa. Oggi, le librerie italiane offrono una vasta gamma di titoli che spaziano dai classici intramontabili alle ultime novità dal Giappone, rendendo talvolta difficile per i lettori orientarsi in questo mare […]

  • preview

    Slam Dunk: 5 motivi per leggerlo

    Slam Dunk, il celebre manga di Takehiko Inoue, è una delle opere più iconiche nel panorama dei manga sportivi. Pubblicato per la prima volta tra il 1990 e il 1996, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua combinazione di azione, umorismo e profondità emotiva. Se ancora non avete letto Slam […]