News Manga

One Piece: il manga svela il Cavaliere Divino con il design migliore

Marco Strignano 11/06/2025

article-post

La Saga Finale del manga di One Piece è partita ad alti ritmi con gli eventi dell’arco narrativo di Egghead e l’arco di Elbaf li ha portati su un altro livello. Il manga infatti ha introdotto nuovi ed entusiasmanti antagonisti, ossia i Cavalieri Divini e i loro straordinari poteri. Questi sono molto stravaganti e nascondo dei misteri legati a ciascun personaggio. Ad esempio Gunko, che sembra avere un passato con Brook, e Shamrock, il fratello gemello di Shanks, potrebbero essere i due Cavalieri più interessanti in questo senso. Tuttavia, l’ultimo capitolo di One Piece ha introdotto un Cavaliere Divino dal design più accattivante di tutti.

Il capitolo 1151 di One Piece ha rivelato la forma ibrida di St. Killingham, che consiste in una forma centaura molto simile a quella di Saint Nusjuro. Killingham sfoggia una chioma scura e appuntita, denti aguzzi simili a quelli degli Uomini Pesce e persino lunghe ciglia aguzze, che conferiscono al Cavaliere un aspetto piuttosto audace e affascinante. È interessante notare che la forma ibrida di St. Killingham presenta un notevole cambiamento di personalità, rendendolo molto più interessante di quanto i fan inizialmente immaginassero.

Lo stesso si può dire per l’aspetto, infatti Eiichiro Oda ha dimostrato che Killingham non solo è ingannevolmente bello, ma vanta anche un design decisamente particolare. Nella sua forma ibrida, Killingham presenta i denti aguzzi, molto simili a quelli degli Uomini-Pesce, ma difficilmente esiste un legame tra questa razza e il Cavaliere Divino in questione.

È possibile che Saint Killingham appartenga a una razza senza nome a cui appartengono Charlotte Galette e Poire, visto che possiedono ciglia e denti aguzzi molto simili. È anche piuttosto interessante che Killingham assuma una personalità molto più maniacale e in un certo senso violenta, nella sua forma uomo-bestia, in netto contrasto con quella pacata e pacifista della forma umana. È possibile che l’intrinseca natura benevola del kirin influenzi la personalità di Killingham quando è completamente trasformato, poiché gli Zoo Zoo Mitologici tendono ad avere una volontà propria. Ciononostante, il capitolo 1150 ha dimostrato che il character design è uno dei maggiori punti di forza di One Piece, e sarà sicuramente interessante vedere quello degli altri Cavalieri che saranno introdotti nei capitoli successivi.

Potrebbe interessarti anche