News Manga

One Piece: Loki diventerà l’eroe di Elbaf?

Marco Strignano 09/06/2025

article-post

Il capitolo 1150 di One Piece, intitolato “Domi Reversi”, ha rivelato ai fan una serie di aggiornamenti importanti. Come indica il titolo stesso, Im entra in azione e prende il controllo di Dorry e Brogy, ordinando loro di giustiziare l’attuale leader dell’isola. Questo capitolo rivela come Im sia riuscito a manipolare i formidabili giganti, introducendo un inedito elemento magico. Quindi Eiichiro Oda potrebbe presto svelare un nuovo sistema di poteri, diverso da quelli precedentemente stabiliti, che potrebbe anche spiegare altri misteri.

È chiaro che per rallentare anche solo momentaneamente l’avanzata di Im, i personaggi più forti devono essere all’altezza della situazione. L’anteprima del prossimo capitolo di One Piece, il 1151, indica che Rufy affronterà proprio Im. Il protagonista della serie è pronto a buttarsi nel suo scontro più importante della sua vita da pirata, affrontando l’antagonista finale della serie. Tuttavia c’è un altro personaggio da tenere sotto controllo, ossia l’enigmatico Loki. È ancora un mistero se agirà da villain o eroe, ma numerosi indizi indicano che Loki si schiererà dalla parte di Elbaf.

Fin dall’inizio dell’arco narrativo, Loki è stato ripetutamente dipinto come un terribile cattivo e accusato dell’omicidio di suo padre, Re Harold. Nonostante questo ha rifiutato di accettare l’invito di Gunko e Shamrock per entrare a far parte dei Cavalieri Divini, i quali hanno l’obiettivo di conquistare e sottomettere Elbaf.

Poiché Im è riuscito a controllare Dorry e Brogy, si solleva la possibilità che anche Harold fosse sotto un’influenza simile, agendo così per il Governo Mondiale. Se Harold avesse intenzione di consegnare Elbaf a Im, questo potrebbe spiegare il motivo del conflitto e dell’eventuale gesto fatale di Loki verso suo padre. Loki, in seguito, chiede a suo fratello Hajrudin se creda davvero che avrebbe ucciso il loro padre per divertimento e questa domanda suggerisce che Loki abbia agito nel migliore interesse dell’isola.

Questo contesto rende la situazione attuale, in cui Elbaf viene sopraffatta da Im e dai Cavalieri Divini. Quindi Loki si trova in una posizione che gli consente di riscattarsi e dimostrare a tutti che vuole proteggere Elbaf come ha sempre fatto. Se Harold fosse davvero sotto il controllo di Im, proprio come lo sono ora Dorry e Brogy, ciò motiverebbe le azioni di Loki e aiuterebbe gli abitanti dell’isola a capire che ha commesso determinate azioni per proteggere tutti gli abitanti di Elbaf.

Potrebbe interessarti anche