News Manga

One Piece 1140: il manga da il via allo scontro tra Rufy e…

Marco Strignano 25/02/2025

article-post

L’ultimo capitolo di One Piece continua a sorprendere i fan con nuove sorprese. Rufy incontra Loki nel capitolo 1130, e quest’ultimo menziona Shanks, che Rufy ammira da sempre. Loki nota che Rufy vuole incontrarlo così gli propone che se dovesse liberarlo dalle catene, lui gli avrebbe raccontato tutto sul Rosso. Loki è attualmente incatenato negli Inferi per aver ucciso suo padre, l’amato re Harald di Elbaf. Fin dalla sua nascita, Loki ha causato ogni tipo di danno agli abitanti del villaggio. Tuttavia, uccidere Harald è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e tutti si sono uniti per catturare Loki.

A riuscirci effettivamente è stato Shanks e da allora Loki è imprigionato, con Scopper Gaban che è il responsabile della sua sorveglianza. Gaban è il braccio sinistro del Re dei pirati e uno dei membri dell’equipaggio che è arrivato a Laughtale. Dopo l’esecuzione di Roger, si è stabilito a Elbaf e ha sposato Ripley. Suo figlio, Collun, ha già vent’anni. Gaban accetta di consegnare la chiave delle catene di Loki solo se Rufy riesce a batterlo. Il capitolo 1140 di One Piece avvia la loro battaglia, che si rivela molto amichevole con nessuna delle due parti che sembrava prenderla sul serio.

Mentre Rufy non aveva ancora assunto la sua forma Gear 5, Gaban lo attaccava costantemente. Notando l’incredibile forza di Gaban, Zoro è andato nel panico e si è lanciato per dare una mano a Rufy. Nel frattempo, anche Rufy diventa serio e si trasforma. Gaban vede il Gear Fifth modelli Nika e poco dopo si arrende rapidamente prima che Rufy e Zoro potessero saltargli addosso.

Il Gear 5 è la forma più forte di Rufy e con Zoro che si unisce alla battaglia, sembra che Gaban abbia gettato la spugna prima che le cose prendessero una brutta piega. Tuttavia, l’atteggiamento di Gaban ha confermato che non era interessato a combattere seriamente Rufy. Voleva solo mettere alla prova la forza di Rufy e ha usato la chiave come scusa. Inoltre, Rufy si è guadagnato la sua fiducia anche se era il loro primo incontro.

Sebbene Rufy non sapesse di questo pirata leggendario, sembra che Shanks abbia già parlato molto del giovane Imperatore l’ultima volta che è stato a Elbaf. Gaban può dire che Rufy farà la scelta giusta e gestirà lo scenario peggiore se ha davvero intenzione di liberare Loki. I poteri di Loki sono incommensurabili e nessuno, tranne Shanks, può fermarlo, nemmeno Gaban. Nonostante ciò, non ha esitato a consegnare la chiave a Rufy.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Boruto: il capitolo 20 svela i poteri dello Sharingan di Sarada

    Boruto: Two Blue Vortex è tornato con un nuovo capitolo che ha dato spazio a Sarada Uchiha e al suo Mangekyo Sharingan. Il Mangekyo è uno dei livelli più importanti che l’occhio speciale degli Uchiha possa raggiungere, come già visto con Sasuke e Itachi. Negli ultimi capitoli di Boruto: Naruto Next Generations, è stato rivelato […]

  • preview

    Manga Issho: in uscita la Prima Rivista Europea di Manga

    Manga Issho la rivista europea di manga rappresenta un momento storico per il panorama fumettistico europeo: il 25 marzo debutterà ufficialmente questa pubblicazione, la prima rivista europea dedicata al manga che nasce dalla collaborazione di quattro importanti case editrici: Star Comics (Italia), altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio) e Planeta Cómic (Spagna). Presentata in anteprima […]

  • preview

    Dragon Ball Daima: l’anime ha svelato il messaggio nascosto legato ai titoli?

    Dragon Ball Daima è l’ultimo progetto di Akira Toriyama, con il mangaka che ha scritto la storia, disegnato i personaggi e supervisionato la produzione. La storia si svolge poco dopo la Saga di Majin Bu, quando Goku e i suoi amici si ritrovano trasformati in bambini. Il colpevole dietro questo è il nuovo Re Supremo […]