News Anime

One Piece 1071 è diretto dal regista di Dragon Ball Super: Broly

Nicola Gargiulo 04/08/2023

article-post

One Piece 1071 è pronto a fare il suo debutto e come ben sapete presenterà ufficialmente in versione animata la nuova trasformazione di Luffy: il Gear Fifth. Dirigere e animare tale episodio è senza dubbio una grande responsabilità e per portare un grande risultato serve gente navigata, professionisti del settore affermati come Tatsuya Nagamine.

Il regista del film Dragon Ball Super: Broly oltre ad essere un grande professionista ha già lavorato ad alcuni episodi dell’arco di Wano, quindi non stiamo parlando di una “new entry” ma semplicemente di una conferma per quanto riguarda l’episodio più importante dell’anime nel panorama anime.

Essendo One Piece una serie longeva e anche normale avere una varietà e una variazione all’interno dell’ambito registico, così da non mantenere sempre sullo stesso livello la produzione, ormai fissata a più di 1000 episodi. La notizia arriva dal tweet di @newworldartur:

“L’episodio 1071 di One Piece, quello dove sarà presentato per la prima volta il Gear 5th, sarà diretto da Tatsuya Nagamine, già regista della serie durante la saga di Wano; inoltre Nagamine ha anche diretto il film “Dragon Ball Super: Broly”.

One Piece 1071 è diretto dal regista di Dragon Ball Super: Broly

Come accennato il regista aveva già partecipato alla carrellata di episodi inerenti alla saga di Wano, forse una delle più lunghe al momento insieme a Dressrosa o anche Whole Cake. L’importanza dell’arco narrativo attualmente in corso nell’anime è da trattare con precisione chirurgica, vista la rivelazione sul frutto di Luffy.

Questa è la settimana del Gear Fifth e tale attesa può essere placata leggendo articoli al riguardo, visionando le ultime puntate dell’anime o leggere gli ultimi capitoli del manga, al momento intento a mostrare i primi dettagli del gran finale, molto probabilmente ancora colmo di sorprese e dettagli. Voi cosa ne pensate delle ultime rivelazioni di Oda?

Fonte Twitter 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I CINQUE SAMURAI: arriva il sequel, ecco il video!

    Una svolta epocale per il franchise cult degli anni ’80: Samurai Troopers (noto in Occidente come Ronin Warriors) torna con un sequel ufficiale, intitolato Yoroi Shin Den Samurai Troopers, previsto per gennaio 2026. L’annuncio della nuova serie, elaborata dallo studio Sunrise, è stato accompagnato da un teaser trailer e una visual che confermano la volontà […]

  • preview

    The Beginning After the End: annunciata la seconda stagione, in arrivo su Crunchyroll

    Dopo mesi di speculazioni e grande attesa da parte dei fan, è arrivata la conferma ufficiale: The Beginning After the End avrà una seconda stagione, attualmente prevista per il 2026. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dagli appassionati del webtoon fantasy ispirato al romanzo di TurtleMe, che ha conquistato una vasta fanbase grazie al suo […]

  • preview

    One-Punch Man 3: nuovi dettagli sulla terza stagione

    Il 5 luglio 2025, in occasione dell’attesissima Anime Expo di Los Angeles, verranno finalmente rivelati nuovi dettagli sulla terza stagione di One-Punch Man, l’anime tratto dal celebre manga di ONE e Yusuke Murata. Dopo mesi di silenzio e teaser frammentari, l’annuncio riaccende l’attenzione attorno a uno dei ritorni più attesi del panorama anime. Un’attesa lunga […]