News Serie TV

Il Monsterverse di Godzilla in una nuova serie Apple TV

Tobia Brunello 21/01/2022

article-post

Una nuova serie TV espanderà il Monsterverse cinematografico, lanciato da Godzilla del 2014 e culminato nel recente Godzilla vs. Kong.

Secondo quanto riportato da Variety, la serie attualmente senza titolo ordinata da Apple TV sarà ambientata dopo la battaglia di San Francisco vista in Godzilla (2014) e verrà sviluppata da Legendary Television, che già sta sviluppando un altro progetto legato al Monsterverse come la serie anime dedicata a Skull Island destinata a Netflix.

Nella serie si esplorerà il viaggio di una famiglia in fuga da San Francisco dopo la battaglia tra Godzilla e i  M.U.T.O., che li porterà a scoprire i suoi loro segreti nascosti e un’eredità che li collega all’organizzazione segreta nota come Monarch. Monarch è l’entità governativa segreta che ha svolto un ruolo importante nel franchise di Monsterverse, lavorando per coprire l’esistenza e difendere il mondo da creature come Godzilla e gli altri Titani.

Il Monsterverse di Legendary pictures è attualmente composto da quattro film: Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017), Godzilla: King of Monsters (2019) e Godzilla vs. Kong (2021), primo film a superare la soglia dei 400 milioni di dollari di incasso nell’era pandemica.

Oltre a questa serie per AppleTV, co-creata da Chris Black e Matt Fraction (sceneggiatore famoso anche per i suoi lavori a fumetti su Hawkeye e Iron Man), e all’anime Skull Island di Powerhouse Animation in arrivo su Netflix, lo sceneggiatore di Godzilla vs. Kong Max Borenstein ha preannunciato anche altri film in arrivo per quanto riguarda il Monsterverse.

Chris Black sarà anche lo showrunner della serie, con la produzione esecutiva di Joby Harold e Tory Tunnell della Safehouse Pictures. Hiro Matsuoka e Takemasa Arito di Toho Co. Ltd., la società che possiede il personaggio di Godzilla e lo ha concesso in licenza a Legendary Pictures, saranno gli altri produttori esecutivi della serie.

Ulteriori dettagli su come Apple porterà Godzilla sul piccolo schermo non sono stati ancora rivelati.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    James Gunn collabora alla miniserie di Vigilante e Eagly, spin-off di Peacemaker

    La DC si appresta a pubblicare Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature, una serie limitata DC Black Label di cinque numeri ispirata alla visionaria serie Peacemaker di James Gunn, in Italia disponibile su Timvision (ma la seconda stagione dovrebbe arrivare, insieme alla prima, quando debutterà Max in Italia al posto di Discovery+), e presenta due […]