I Migliori

I 10 personaggi DC Comics più forti secondo la redazione di MangaForever

Redazione 22/03/2015

article-post
La nostra personale classifica degli eroi DC!

Ci avete chiesto a gran voce di stilare la nostra personale classifica con i 10 personaggi più forti della DC Comics e dopo alcuni giorni di febbrili consultazioni eccola qui…

N.B. Abbiamo volutamente omesso “entità” come Lo Spettro o Lo Straniero Fantasma, personaggi che in qualche modo partono “avvantaggiati”…

BATMAN

02-Batman

Batman si è piazzato, un po’ a sorpresa, sul “gradino più basso” di questa classifica. Non bastano le incredibili doti fisiche, la fortuna del suo alter-ego Bruce Wayne, gli incredibili gadget e l’ingegno: Batman rimane un uomo.

JOHN CONSTANTINE

16-John-Constantine

Il mago tabagista inglese è indubbiamente un uomo pericoloso: un fine manipolatore con i giusti “agganci” nell’aldilà…

THE FLASH

08-Barry-AllenMuoversi a super-velocità è da sempre uno dei poteri più affascinanti del mondo dei comics e con esso tutte le abilità ad esso connesso come vibrare attraverso gli oggetti se non addirittura viaggiare nel tempo.

AQUAMAN

10-Aquaman

Resistenza, capacità di comandare le creature marine ed un arma che governa le maree…chi non vorrebbe essere il re di Atlantide?

GREEN LANTERN

04-Hal-Jordan

L’Anello del Potere è stata più volte definita l’arma più potente dell’universo e giustamente visto che si basa sull’immaginazione oltre che sulla capacità di sconfiggere una grande paura, Hal Jordan ha superato questo ed altro.

SWAMP THING

12-Swamp-Thing

Comandare la vegetazione, potersi spostare attraverso di essa sono solo due delle capacità della Creatura della Palude…quello che davvero rendere Swamp Thing davvero potente è l’essere connesso di fatto con tutto il Pianeta oltre che essere virtualmente invulnerabile.

SUPERMAN

01-Superman

Inutile elencare tutti i poteri dell’Azzurrone…alla fin fine quello che lo contraddistingue è il fatto aver abbracciato il suo pianeta adottivo come fosse il suo e difendere tutti indipendentemente dalla razza, dal credo o dalla nazionalità.

MARTIAN MANHUNTER

13-Martian-Manhunter

Come Superman anche Martian Manhunter è un alieno “adottato” dalla Terra la differenza fra due è però “letale”: Manhunter non ha avuto genitori adottivi che ne hanno “smorzato” la componente aliena. A questo poi aggiungeteci la capacità di mutare forma…

WONDER WOMAN

03-Wonder-Woman

Wonder Woman è davvero uno dei personaggi più temibili del DCU: è pressoché invulnerabile, è connessa alla magia e soprattutto è stata addestrata sin dalla nascita ad essere una guerriera. A questo aggiungeteci l’estrema determinazione e per ultimo il fatto che Wonder Woman è la Dea della Guerra…

SHAZAM

09-Shazam

A sorpresa Shazam è per noi il personaggio più potente del DCU. Seguite il nostro ragionamento un attimo: tutte le abilità di Superman, o quasi, senza le vulnerabilità legate alla magia e soprattutto alla kryptonite.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    5 Anime e Manga Spokon da guardare durante e dopo le Olimpiadi

    Le Olimpiadi sono il palcoscenico più grande del mondo per gli atleti che competono per l’oro, ma l’eccitazione del torneo può essere ampliata anche attraverso il mondo dinamico degli anime e manga sportivi. Queste serie non solo celebrano lo spirito sportivo, ma approfondiscono anche le storie personali degli atleti, offrendo una visione complessiva delle sfide, […]

  • preview

    I 15 Migliori Manga da Leggere in Italia: La Guida Definitiva per Ogni Appassionato

    Il mondo dei manga in Italia ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi decenni, trasformandosi da nicchia per pochi appassionati a fenomeno culturale di massa. Oggi, le librerie italiane offrono una vasta gamma di titoli che spaziano dai classici intramontabili alle ultime novità dal Giappone, rendendo talvolta difficile per i lettori orientarsi in questo mare […]

  • preview

    Slam Dunk: 5 motivi per leggerlo

    Slam Dunk, il celebre manga di Takehiko Inoue, è una delle opere più iconiche nel panorama dei manga sportivi. Pubblicato per la prima volta tra il 1990 e il 1996, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua combinazione di azione, umorismo e profondità emotiva. Se ancora non avete letto Slam […]