logo

News Videogames

Elden Ring: Scoperto un easter egg de Il Trono di Spade

Nicola Gargiulo 01/03/2022

article-post

Elden Ring non smette di essere la colonna portante delle news in queste settimane, e nonostante l’enorme mole di informazioni al riguardo, il titolo FromSoftware desta e dona spesso e volentieri curiosità uniche, volte a stuzzicare la psiche e il palato dei videogiocatori, e in questo caso anche quello degli amanti delle serie televisive. La Lore creata da Hidetaka Miyazaki di certo spicca per originalità e trovate geniali, e questa vicenda riportata è sicuramente, solo la “punta dell’iceberg”.

Stando a quanto riportato dalla fonte originale, l’easter egg riguarda lo spadone Grafted Blade Greatsword, tradotto dalla versione originale; Il design di quest’ultimo onora palesemente la serie creata di George R.R. Martin, presentando una lama composta da ben dodici spade ammassate, una chiara scelta stilistica atta a richiamare la serie della HBO. Ricordiamo che lo scrittore ha partecipato alla stesura della Lore di Elden Ring, e quindi questa piccola chicca di certo non destabilizza o sorprende più di tanto il pubblico, visto e considerato che il tutto fa parte della produzione; ma nonostante tutto sarà sicuramente stato apprezzato dai fan di tutti e due i brand in questione.

Le dodici spade ammassate quindi, ricordano senza ombra di dubbio Il Trono di Spade presente alla Fortezza Rossa di Approdo del Re, dove la maggior parte delle vicende legate alla storia si sviluppano.

Consigliamo invece, per chi sta giocando ad Elden Ring, che lo spadone in questione lo si può reperire durante le prime ore di gioco, ma per non arrivare pronti e al massimo della potenza e delle statistiche, conviene usarlo successivamente ad un lasso di tempo che si aggira intorno alle venti ore di gioco, così da non rimanere smorzati e poco avvezzi alla sua potenza distruttiva.

Per impugnare la Grafted Blade Greatsword in maniera egregia, dovrete investire un numero considerevole di Rune nella statistica specifica della Forza, per portarla almeno fino al livello 40. Detto ciò, potrebbe valerne la pena dato lo stile quasi unico e peculiare dell’arma in questione.

Elden Ring è disponibile a partire dal 25 Febbraio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC STEAM.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Bleach: Rebirth of Souls: svelata la data di uscita ufficiale

    Bleach: Rebirth of Souls è il nuovo progetto videoludico ispirato alla serie shonen nata dalla mente geniale di Tite Kubo e presto sarà disponibile. Il videogioco di combattimento, basato sul manga e anime Bleach, è uno di quelli che tutti i fan aspettavano da molto tempo. Considerando che altre serie shonen di successo come Naruto […]

  • preview

    Orologio Nintendo: Alarmo, dal 6 marzo anche nei negozi

    L’Orologio Nintendo: Alarmo rappresenta un’innovazione nel campo dei dispositivi per il risveglio, combinando la tecnologia dei sensori di movimento con l’universo videoludico Nintendo. Questo dispositivo, ispirato alle iconiche console della casa di Kyoto, è progettato non solo per svegliare l’utente, ma per trasformare il momento del risveglio in un’esperienza coinvolgente e personalizzata. Secondo quanto comunicato […]

  • preview

    Marvel Rivals, dal videogame ai fumetti

    Marvel Rivals, il nuovo sparatutto PVP a squadre di supereroi di Marvel Games e NetEase Games, è un successo globale certificato! Uscito il mese scorso, il gioco permette ai giocatori di scegliere tra un’impressionante schiera di personaggi Marvel (portando alla ribalta alcuni personaggi meno noti al grande pubblico come Magik e Luna Snow)e di sfidarsi […]