I Migliori

Ecco 5 Anime che hanno predetto il futuro

Egidio De Luca 12/04/2015

article-post
Anime che nelle loro storie sono riusciti a rappresentare e mostrare il futuro della nostra realtà!

È vero, la tecnologia negli ultimi decenni non solo ha fatto balzi avanti incredibili ma anche la sua velocità è divenuta esponenziale. Ormai abbiamo di tutto: dispositivi portatili che ci permettono di fare pressoché ogni cosa, macchine con sistemi di sicurezza all’avanguardia, mezzi di trasporto estremamente rapidi, l’aria condizionata.

Ebbene in questa piccola lista vogliamo parlarvi di ben 5 Anime che già nel passato hanno mostrato cose che sono poi state realizzate nel futuro. Si tratta di semplici casi? O qualcuno ne è davvero stato ispirato? Partiamo con…

1) Dragon Ball Z – lo Scouter dei Sayan Vs Google Glass

Beh si, diciamo che al momento i Google Glass hanno qualche feature in più dello Scouter dei terribili guerrieri spaziali Sayan di Dragon Ball Z, tuttavia è un dato di fatto che il loro look è molto ma molto simile!



2) Denno Coil – Augmented Reality & Bitcoin

Qualcuno potrebbe non sapere di cosa parla Denno Coil. Ambientato nel 2026, in una realtà in cui la città è in parte fusa con internet e piena di ologrammi, narra le vicende di alcuni ragazzini. Le loro Olo-Lenti non sono poi così diverse dalle Microsoft HoloLens e castAR, lenti che sono in grado di modificare l’ambiente circostante tramite una digitalizzazione, esattamente come le Olo-Lenti di Denno Coil.

metabugs

3) Macross Plus – Le Idol virtuali

Tutti conoscono Hatsune Miku, anche chi crede di no l’ha di certo vista in giro per la rete. Ebbene Miku non è LA PRIMA VIRTUAL IDOL come ci insegna Macross Plus con Sharon Apple, una star pop famosa nelle galassie ed, appunto, digitale!

sharonapple

4) AKIRA – Le olimpiadi di Tokyo nel 2020 e la violenza delle forze dell’ordine

AKIRA nel 1988 aveva previsto le Olimpiadi a Tokyo che si terranno per davvero nel 2020. Dobbiamo solo sperare che la situazione non degeneri come in AKIRA e non ci siano scontri tra le forze dell’ordine e masse di oppositori o manifestanti…

akiraviolenza

5) Countless – Cani Robot

In Countless possiamo ammirare dei fantastici cani cyborg. Ebbene non è proprio nuovissima la notizia di alcune robot simili a cani/cavalli sviluppati per il trasporto di materiale militare durante le missioni in territori nemici.

Potete trovare questi 5 Anime elencati anche nel video di Dorkly che ha trattato l’argomento per poi caricarlo su YouTube.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    5 Anime e Manga Spokon da guardare durante e dopo le Olimpiadi

    Le Olimpiadi sono il palcoscenico più grande del mondo per gli atleti che competono per l’oro, ma l’eccitazione del torneo può essere ampliata anche attraverso il mondo dinamico degli anime e manga sportivi. Queste serie non solo celebrano lo spirito sportivo, ma approfondiscono anche le storie personali degli atleti, offrendo una visione complessiva delle sfide, […]

  • preview

    I 15 Migliori Manga da Leggere in Italia: La Guida Definitiva per Ogni Appassionato

    Il mondo dei manga in Italia ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi decenni, trasformandosi da nicchia per pochi appassionati a fenomeno culturale di massa. Oggi, le librerie italiane offrono una vasta gamma di titoli che spaziano dai classici intramontabili alle ultime novità dal Giappone, rendendo talvolta difficile per i lettori orientarsi in questo mare […]

  • preview

    Slam Dunk: 5 motivi per leggerlo

    Slam Dunk, il celebre manga di Takehiko Inoue, è una delle opere più iconiche nel panorama dei manga sportivi. Pubblicato per la prima volta tra il 1990 e il 1996, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua combinazione di azione, umorismo e profondità emotiva. Se ancora non avete letto Slam […]