News Serie TV

Death Note, il live-action di Netflix ha la sua sceneggiatrice

Nicola Gargiulo 23/10/2022

article-post

Death Note non ha mai avuto una trasposizione in live-action interessante, data l’enorme difficoltà nel proporre in maniera “verosimile” i personaggi del manga o dell’anime sul piccolo schermo vista anche la complessità di ricostruire il tutto con attori in carne e ossa insieme alla CGI, colonna portante di ogni live-action e spesso rovina del medesimo.

Nel corso del 2022 però è stata annunciata una nuova produzione al riguardo sempre da Netflix, e questo volta a capo del progetto ci saranno i Duffer Bros, ideatori della nota serie di fantascienza/horror Stranger Things. Oggi riportiamo e confermiamo che i fratelli hanno finalmente la loro sceneggiatrice. Lo riportiamo da Comic Book.

Se avete seguito i progetti riguardanti i live-action di Death Note avete sicuramente notato l’assenza di un concetto dietro la produzione, insieme a tante scelte discutibili comprensive degli attori o determinati dialoghi che hanno sempre stravolto tutta l’essenza del manga cult.

Death Note, il live-action di Netflix ha la sua sceneggiatrice

L’ultimo film di Death Note in live-action ha visto alla regia Adam Wingard di Godzilla Vs. Kong, e nel cast era presente anche Willem Dafoe nei panni di Ryuuk; inutile dire che era l’elemento più interessante ed efficace di tutto il film.

Stando alle ultime di Deadline apprendiamo finalmente la sceneggiatrice ufficiale di questa nuova produzione e forse, diciamo forse, potrebbe essere il momento giusto per tirare fuori qualcosa di decente a proposito del franchise. Il nome di questa artista è Halia Abdel-Megui.

Sarà finalmente l’occasione giusta per un live-action su celebre Death Note?

I Duffer Bros hanno finalmente scelto il nuovo membro del team, forse uno dei più decisivi, e questa volta possiamo forse sperare in un progetto interessante per quanto riguarda Death Note, che come sappiamo fa parte di un grosso progetto di Netflix al riguardo dei live-action.

La piattaforma streaming al momento ha in produzione un live-action di One Piece e uno di Yu Degli Spettri, due cult anime e manga senza tempo che saranno adattati per il piccolo schermo, nella speranza di creare qualcosa di unico e particolare verso un pubblico non ancora avvezzo a questo tipo di prodotti.

Fonte CBDeadline

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    James Gunn collabora alla miniserie di Vigilante e Eagly, spin-off di Peacemaker

    La DC si appresta a pubblicare Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature, una serie limitata DC Black Label di cinque numeri ispirata alla visionaria serie Peacemaker di James Gunn, in Italia disponibile su Timvision (ma la seconda stagione dovrebbe arrivare, insieme alla prima, quando debutterà Max in Italia al posto di Discovery+), e presenta due […]