News Anime

Cutie Honey Universe in Italiano da Yamato Video

Roberto Addari 17/09/2021

article-post

Cutie Honey Universe, la più recente serie anime ispirata alla seducente eroina di Go Nagai, godrà di una edizione doppiata in Italiano.

Lo annuncia attraverso Facebook Yamato Video, che già si era occupata della distribuzione dell’edizione con sottotitoli della serie.

Maurizio Merluzzo dirige il doppiaggio, il cui cast include:

  • Honey Kisaragi / Cutie Honey: Katia Sorrentino
  • Natsuko Aki: Giulia Bersani
  • Sister Jill: Marina Thovez
  • Dr. Takeshi Kisaragi: Marco Balzarotti

Di seguito il trailer ufficiale italiano:

Honey Kisaragi è una super androide costruita da suo padre per combattere il male, ma quando l’organizzazione criminale Panther claw attacca e uccide il professore per appropriarsi delle sue invenzioni, la giovane dovrà trasformarsi nella sexy eroina Cutie Honey e respingere i mutanti criminali!

Akitoshi Yokoyama (Photo Kano) ha diretto Cutie Honey Universe presso Production Reed (ex Ashi, studio noto per Baldios, Minki Momo e Dancouga).

Natsuko Takahashi (Urahara, Yuyushiki) ha coordinato le sceneggiature.

Character design e direzione dell’animazione sono opera di Syuichi Iseki, animatore classe 1985 che ha lavorato alle più produzioni di Gainax e Studio Khara degli anni scorsi.

La serie si compone di 12 episodi andati in onda in Giappone nella Primavera del 2018.

Il manga originale è uscito per J-POP:

Honey Kisaragi è una studentessa all’apparenza normale, che frequenta una scuola femminile. Ma quando suo padre viene ucciso dall’organizzazione criminale Panther Claw, Honey scopre di essere in realtà un’androide che può trasformarsi in un’invincibile supereroina. Per la ragazza inizia una nuova vita, divisa tra la vendetta contro la Panther Claw e il desiderio di conservare la sua quotidianità da studentessa.

Acquista Mazinger Edition Z – The Impact! in Blu-ray

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man: nuove info svelate a luglio all’Anime Expo

    Durante l’Anime Expo 2025, lo Studio MAPPA ha annunciato grandi novità per due dei suoi franchise di punta: Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man. Nuove informazioni per Jujutsu Kaisen – Stegione 3 L’evento ha portato aggiornamenti ufficiali sulla terza stagione di Jujutsu Kaisen, confermando che l’anime proseguirà con l’arco narrativo intitolato “Culling Game”, introdotto dopo gli […]

  • preview

    Teenage Mercenary: annunciato l’adattamento anime del popolare webtoon

    La notizia è ufficiale: Teenage Mercenary, il webtoon d’azione firmato da Rakyeon e illustrato da YC, riceverà un adattamento anime. L’annuncio è arrivato direttamente dagli account ufficiali della serie, mandando in visibilio la community di lettori che da tempo speravano di vedere il giovane mercenario all’opera anche in versione animata. Un webtoon che ha conquistato […]

  • preview

    Fire Force: la terza stagione continua nel 2026 con la Parte 2

    La conferma è arrivata poco dopo la conclusione della prima parte: la seconda parte della terza stagione di Fire Force debutterà a gennaio 2026 su Crunchyroll. L’anime tratto dal celebre manga di Atsushi Ōkubo si prepara così a tornare sugli schermi con nuovi episodi ricchi di azione, misteri e rivelazioni che si avvicinano sempre di […]