NEWS

Capitan Tsubasa: Mark Lenders torna a vestire la maglia della Juventus!

Marco Strignano 10/11/2023

article-post

Capitan Tsubasa è una delle serie shonen spokon incentrate sul calcio più famose in tutto il mondo. Non c’è nessun appassionato di manga e di calcio che non conosca la storia scritta e disegnata da Yōichi Takahashi. Parliamo poi di una serie che ha contribuito a diffondere il calcio in Giappone. Molti ritengono che abbia addurittura contribuito al miglioramento di prestazioni della nazionale nipponica. Capitan Tsubasa è un manga che trasuda di competizione e passione per lo sport e tra i personaggi più iconici non si può non menzionare Kojiro Hyuga, altrimenti conosciuto come Mark Lenders.

Spesso il mondo del calcio si è unito a quello dei manga incentrati su questo sport. Recentemente abbiamo infatti parlato di una collaborazione tra Blue Lock e l’Inter, la squadra di calcio italiana. E con il presente articolo vogliamo proprio parlare di un’altra collaborazione tra una squadra di calcio italiana e Capitan Tsubasa. Infatti la Juventus F.C ha riportato sul suo sito ufficiale e sulle pagine social una collaborazione che si focalizza proprio su Mark Lenders. Il calciatore è una figura chiave ancora presente nella memoria di generazioni di appassionati che ricordano il suo iconico “Tiro della Tigre”.

Non a caso si tratta di uno dei protagonisti più importanti della serie in Italia nota come “Holly e Benji”, che ha debuttato nel nostro paese nel 1986. La Juventus ha scelto Lenders per un motivo preciso. Infatti nella sua carriera ha vestito la maglia della squadra piemontese. E ora, con la campagna “Tiger Shot comes back: Kojiro Hyuga x Juventus” (“Il ritorno del tiro della tigre: Kojiro Hyuga x Juventus“) il calciatore indosserà di nuovo i colori bianco nero.

Gianmarco Pino, il Brand Manager Juventus, ha riportato che il personaggio in questione rappresenta un’opportunità per il Club di irrompere nel mondo degli anime. Il progetto mira a unire Juventus con il mondo dell’arte e della cultura, con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi più nostalgici cresciuti con Mark Lenders. Allo stesso tempo lo scopo è coinvolgere anche le nuove generazioni di Bianconeri in tutto il mondo che condividono la stessa passione.

Ad accompagnare la campagna una maglia speciale in edizione limitata, sarà disponibile online (cliccando qui) e nello Juventus Megastore di Torino. Per quanto riguarda la T-shirt, il fronte sarà caratterizzato da un logo ispirato all’estetica dell’anime. Ci sarà il nome del personaggio scritto in kanji e il titolo della campagna. Sul retro invece il cognome e il numero di maglia di Kojiro Hyuga. Il prezzo della maglia sarà di 59,90€.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Orologio Nintendo: Alarmo, dal 6 marzo anche nei negozi

    L’Orologio Nintendo: Alarmo rappresenta un’innovazione nel campo dei dispositivi per il risveglio, combinando la tecnologia dei sensori di movimento con l’universo videoludico Nintendo. Questo dispositivo, ispirato alle iconiche console della casa di Kyoto, è progettato non solo per svegliare l’utente, ma per trasformare il momento del risveglio in un’esperienza coinvolgente e personalizzata. Secondo quanto comunicato […]

  • preview

    Art Book di Genshin Impact in Arrivo il 25 Febbraio

    Ottime notizie per gli appassionati! Star Comics ha annunciato l’uscita di due art book di Genshin Impact che celebrano il magico mondo di Teyvat con illustrazioni esclusive e materiali inediti. Questi volumi premium, in arrivo il 25 febbraio 2025, offrono ai fan uno sguardo privilegiato sul processo creativo dietro uno dei più grandi fenomeni del […]

  • preview

    Cuphead: Out of the Cards – Il Nuovo Eccezionale Set di Carte Collezionabili Ispirato al Celebre Videogioco

    Tomodachi Press, editore emergente nel panorama italiano, ha recentemente annunciato il suo progetto d’esordio: un magnifico set di carte collezionabili che rende omaggio al celebre videogioco Cuphead, creato dai talentuosi fratelli Chad e Jared Moldenhauer. Questo ambizioso progetto, intitolato “Cuphead: Out of the Cards”, rappresenta un tributo artistico che fonde la passione per il collezionismo […]