News Comics

Cable e Alfiere anticipano gli eventi del prossimo anno in Timeslide

Tobia Brunello 21/09/2024

article-post

L’annuale one-shot di fine anno della Marvel che prefigura il futuro dell’Universo Marvel torna questo dicembre con TIMESLIDE di Steve Foxe e Ivan Fiorelli!

Negli ultimi anni, la Marvel Comics ha chiuso l’anno con il botto grazie a one-shot speciali, intitolati TIMELESS, che narravano storie epiche e offrivano scorci sui prossimi anni di narrazione. Questa potente tradizione Marvel continua questo dicembre con TIMESLIDE #1!

 Scritto da Steve Foxe (DARK X-MEN, SPIDER-WOMAN) e disegnato da Ivan Fiorelli (FANTASTIC FOUR), TIMESLIDE vedrà protagonisti i soldati degli X-Men che viaggiano nel tempo, Alfiere e Cable, mentre sfrecciano nel flusso temporale per impedire a un cattivo di eliminare il genere mutante dalla storia. Durante questa missione ad alta posta in gioco, saranno testimoni di ciò che si prospetta all’orizzonte per i vostri eroi Marvel preferiti, tra cui eventi imminenti, nuovi personaggi e altro ancora!

Un X-Man del futuro arriva nel presente con un terribile avvertimento: Uno dei nemici più avanzati dell’umanità mutante si sta facendo strada nel tempo, cercando di impedire al gene X di evolversi. Solo due X-Men possono impedire a questo predatore cronico di raggiungere il suo obiettivo, se riusciranno a tollerare di lavorare insieme abbastanza a lungo. Unitevi ad Alfiere e Cable in un viaggio attraverso i futuri passati, presenti e lontani.

 Steve Foxe ha parlato così del progetto e del suo rapporto con Ivan Fiorelli, suo partner anche sulla prossima NEW CHAMPIONS:

“Sono stato entusiasta quando Tom Brevoort mi ha contattato per TIMESLIDE. Questi mega-emendamenti annuali sono diventati tra i miei appuntamenti preferiti, sia come storia a sé stante che come anticipazione di ciò che accadrà l’anno successivo. Poter strutturare questo numero attorno a Cable e Alfiere – due dei miei mutanti preferiti e due che non ho scritto molto durante il mio precedente periodo sulle serie X – è stata la ciliegina sulla torta.

 Ivan Fiorelli è in grado di disegnare qualsiasi cosa, e questa storia lo dimostra, epoca per epoca, in un tour di alcuni dei momenti più importanti degli X-Men, mentre una nuova minaccia apre le sue fauci e minaccia tutta la storia dei mutanti. La relazione tumultuosa tra Cable e Bishop, che si è sviluppata in CHILDREN OF THE VAULT, è una corsa al cardiopalma che tocca alcune delle mie parti preferite delle storie degli X-Men del passato e che anticipa alcune emozionanti storie mutanti future. E anche se i flashforward di questo numero non sono solo legati ai mutanti, è stato emozionante, da fan sfegatato degli X-Men, scrivere il primo TIMELESS che è diventato TIMESLIDE!”

Cover di Timeslide 1 di Kael Ngu

Cover di Timeslide 1 di Kael Ngu

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]