È morto Kazuki Takahashi, il celebre autore di Yu-Gi-Oh

Ci lascia Kazuki Takahashi, il celebre mangaka della serie Yu-Gi-Oh

Pubblicato il 7 Luglio 2022 alle 10:58

il celebre mangaka Kazuki Takahashi dietro la mente di Yu-Gi-Oh ci lascia improvvisamente all’età di 60 anni, lasciando un vuoto incolmabile.

Gli ultimi anni sono stati davvero duri e tantissimi autori sono scomparsi nel nulla improvvisamente.

I fatti che legano l’autore Kazuki Takahashi sono davvero inquietanti, dato che l’uomo è stato trovato senza vita mentre praticava una delle sue più grandi passioni.

La Guardia Costiera giapponese ha trovato il creatore di manga Kazuki Takahashi al largo della costa della città di Nago, a Okinawa, la mattina di mercoledì 6 luglio.

L’uomo aveva solamente 60 anni e ancora del tempo per regalare al suo pubblico nuove e appassionanti storie.

Ci lascia Kazuki Takahashi, il celebre autore di Yu-Gi-Oh

Secondo quanto riferito dalla Guardia Costiera il mangaka è stato trovato con l’attrezzatura da snorkeling sulla superfice dell’acqua, sfortunatamente senza vita.

Sia la Guardia Costiera che la polizia stanno attualmente indagando sugli eventi che hanno portato alla morte di Takahashi, dato che comunque potrebbe essere successa qualsiasi cosa.

Una persona a bordo di un’imbarcazione di passaggio aveva chiamato la linea diretta marittima giapponese per segnalare un corpo apparente che galleggiava a 300 metri dalla costa al largo della città turistica di Nago, intorno alle 10:30 di mercoledì.

Niente conferme da nessuno al momento e da quanto sappiamo l’uomo potrebbe anche essere stato aggredito da qualche criminale, dato che la costa in quel momento poteva non essere molto “trafficata”.

Il manga Yu-Gi-Oh! di Takahashi è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1996 al 2004 ed ha dato il via a qualcosa di unico.

Il manga ha lanciato un franchise di successo internazionale che continua ancora oggi con giochi di carte, anime, giocattoli e nuove serie di manga.

Ricordiamo che ultimamente Panini ha anche ristampato un’edizione Deluxe del manga.

Takahashi ha vinto l’Inkpot Award del Comic-Con International nel luglio 2015.

Il premio riconosce gli individui per gli eccezionali contributi ai fumetti, alla fantascienza e al fantasy, al cinema, alla televisione e all’animazione.

Takahashi ha anche disegnato il manga The Comiq, che ha commemorato il 50° anniversario della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2018.

Takahashi ha disegnato la collaborazione per il manga Secret Reverse Marvel Comics, celebrando e mescolando l’azione Marvel americana a quella nipponica.

Articoli Correlati

One Piece è ormai entrato nel vivo del suo arco narrativo finale, annunciato dallo stesso autore nel corso del mese di luglio....

11/08/2022 •

20:00

Dopo la conclusione della prima seconda parte della quarta e ultima stagione dell’anime de L’Attacco dei Giganti non...

11/08/2022 •

18:00

Dragon Ball Super durante lo scontro tra Goku e Gas ha introdotto tutti gli appassionati alla scoperta della nuova evoluzione...

11/08/2022 •

16:00