Berserk: il manga continua con gli assistenti di Miura e la supervisione di Kouji Mori

Berserk: il manga continua con gli assistenti di Miura e la supervisione di Kouji Mori

Pubblicato il 7 Giugno 2022 alle 09:17

La redazione della rivista Young Animal di Hakusensha e il creatore del manga Kouji Mori hanno annunciato martedì che il manga Berserk del compianto Kentarou Miura continuerà a partire dal 13° numero di Young Animal di quest’anno, il 24 giugno.

Il manga sarà composto da sei capitoli che arriveranno fino alla fine del “Fantasia Arc/Elf Island Chapter”, dopodiché inizierà un nuovo arco.

L’annuncio completo con i commenti del dipartimento editoriale di Young Animal e di Mori sono disponibili qui e successivamente il manga avrà come crediti “Opera originale di Kentarou Miura, manga dello Studio Gaga, supervisione di Kouji Mori”.

Lo Studio Gaga è lo studio di Miura con i suoi assistenti e apprendisti che hanno anche lavorato a Berserk al suo fianco. Mori è un caro amico d’infanzia di Miura, con cui quest’ultimo si è spesso consultato per i dettagli della trama di Berserk.

"Opera originale di Kentarou Miura, manga dello Studio Gaga, supervisione di Kouji Mori".

L’amico ha dichiarato di “conoscere la storia di Berserk fino alla fine”. L’anno scorso Mori ha disegnato un manga one-shot su Young Animal che racconta la sua amicizia di una vita e il suo rapporto creativo con Miura.

Nella dichiarazione, Mori ha affermato di aver discusso il finale di Berserk con Miura sin dall’iconico evento “Eclissi” del manga, 30 anni fa. Dopo la morte di Miura, ha pensato di parlare del finale attraverso un’intervista o alcune illustrazioni con un articolo di accompagnamento, ma ha ritenuto questi metodi poco avvezzi.

Ha accolto con favore l’offerta dello Studio Gaga di continuare il manga e promette di “ricordare i dettagli il più possibile e raccontare la storia”, assicurando ai lettori che, anche se il racconto sarà imperfetto, pensa di “poter quasi raccontare la storia che Miura voleva raccontare”.

Sia Mori che il dipartimento di editing della Young Animal hanno promesso di non “discostarsi dalle parole del signor Miura”.

Miura è morto il 6 maggio 2021 a causa di una dissezione aortica acuta. Aveva 54 anni. 

Articoli Correlati

Neil Gaiman ha raggiunto la fama come autore del magico e del fantastico con Sandman, ma ha dato anche un enorme contributo...

25/06/2022 •

13:30

L’universo dei manga e degli anime si divide in tante categorie, e abbraccia numerosi target. Esistono tante definizioni e...

25/06/2022 •

09:00

Ms Marvel è sicuramente la rappresentante più famosa tra i supereroi musulmani creati dalla Marvel. L’alter ego di Kamala...

24/06/2022 •

22:00