Dragon Ball Super 84: la consapevolezza di Goku e l’incredibile Ultra Ego di Vegeta – Discussione

Dragon Ball Super 84: la consapevolezza di Goku e l'incredibile Ultra Ego di Vegeta - Discussione

Pubblicato il 27 Maggio 2022 alle 17:00

Dragon Ball Super 84: la consapevolezza di Goku e l’incredibile Ultra Ego di Vegeta – Discussione

Spoiler

Dragon Ball Super 84 ha raggiunto un livello davvero delicato per la trama, visto che Goku ha finalmente compreso la valenza e il significato recondito e sopito ormai da tempo dell’orgoglio Saiyan, entrando in profondità a livello empatico con Vegeta che da sempre ha appoggiato i valori della sua razza.

Monaito è stato il punto focale della storia, dato che grazie ai suoi ricordi ha sbloccato una nuova consapevolezza all’interno della psiche dei due guerrieri, una psiche molto confusa e frammentata da tempo, dato che Goku come ben sappiamo ripudiava le sue origini e Vegeta, nonostante fosse orgoglioso, si è pentito delle azioni riprovevoli del suo popolo.

Quindi senza ombra di dubbio il capitolo 84 è stato e sarà uno spazio importante nello sviluppo dei personaggi, che ancora una volta, grazie a dei retcon ben orchestrati da parte degli scrittori, in cui Raditz e Bardock sono stati i protagonisti (anche se maggiormente il secondo citato), hanno raggiunto un nuovo livello, che sarà sicuramente all’altezza di sconfiggere Gas.

 

Lo scontro infatti si infiamma e grazie a delle tavole ispirate e ben costruite da parte di Toyotaro, assistiamo ad una delle battaglie visivamente più eclatanti di tutto l’arco di Granolah il Sopravvissuto, una run importante volta a sancire un evento che attendavamo da molto tempo ormai.

Nonostante le numerose rivelazioni negli scorsi capitoli abbiamo anche scoperto il vero motivo per cui Goku e suo fratello Raditz sono sopravvissuti: Bardock ha espresso un desiderio a tal proposito, salvando i due figli con un evento “Divino” chiamiamolo così.

Dragon Ball Super 84

Gas ancora una volta si dimostra un degno avversario, ma successivamente ad un ennesimo atterramento su Vegeta Ultra Ego, quest’ultimo si rialza, affermando che ogni colpo subito aumenta il suo livello di combattimento.

Non è difficile pensare che questa volta sarà proprio il Principe dei Saiyan a risolvere lo scontro, grazie ad una forma Divina raggiunta successivamente ad un allenamento con Beerus, sancendo una volta per tutte il suo vero potenziale.

Le ipotesi potrebbero virare su una nuova fusione, ma se si analizza quello che è appena successo, tra le tante probabilità più appetibili troviamo sicuramente quella di Vegeta Ultra Ego.

Il suo nuovo sblocco, quindi la forma che vediamo in questo capitolo, è diversa da quella precedente e proprio per questo potrebbe essere l’arma vincente contro il temibile nemico a cui neanche Goku è riuscito a tener testa.

Il capitolo 85 uscirà il 20 giugno alle ore 17:00 su MangaPlus.

 

Articoli Correlati

I 10 quirk più potenti sono le abilità speciali più potenti che caratterizzano i personaggi di My Hero Academia. Si tratta di...

30/06/2022 •

18:00

Nel corso del 2022 Hunter x Hunter ha fatto notizia in tutto il mondo quando è stato confermato il ritorno tanto atteso del...

30/06/2022 •

15:00

Dopo tanti rumors il nuovo film della serie di Akira Toriyama, Dragon Ball Super: Super Hero, riporterà in scena l’iconico...

30/06/2022 •

14:00