Le Bizzarre Avventure di Jojo: annunciato un nuovo progetto per i 10 anni dell’anime

Le Bizzarre Avventure di Jojo: annunciato un nuovo progetto per i 10 anni dell'anime

Pubblicato il 28 Marzo 2022 alle 17:00

Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean non è stato l’unico annuncio all’AnimeJapan 2022 riguardante l’opera di Hirohiko Araki. Infatti oltre la seconda parte degli episodi della storia con protagonista Jolyne Kujo, troviamo l’annuncio per un nuovo progetto, volto a celebrare i 10 anni dell’anime.

Come sempre le informazioni al riguardo sono scarne, e durante l’evento è stato solamente ufficializzato l’annuncio, tramite un immagine creata apposta per l’occasione. Altre news riguardo il progetto segreto però, potrebbero essere svelate il 4 Aprile del 2022.

Ecco in calce il post dettagliato, che sancisce un nuovo evento che coinvolgerà gli appassionati de Le Bizzarre Avventure di Jojo:

Oggi è stato diffuso online un nuovo trailer al riguardo, che mostra alcuni dei personaggi che saranno presenti nella seconda parte della storia.

Tra vecchi e nuovi ritorni, questa clip annuncia il rilascio dei prossimi 12 episodi. L’uscita avverrà durante la stagione autunnale 2022. ovviamente sempre su Netflix. Molto probabilmente nel 2023 saranno rilasciati ulteriori episodi che concluderanno l’arco narrativo.

Stone Ocean, il manga:

Ricordiamo che Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean è la sesta parte del manga disegnato, scritto e creato da Hirohiko Araki, e serializzato da Weekly Shōnen Jump dal 2000 al 2003.

L’intera serie è ambientata negli Stati Uniti d’America e narra le sfavillanti avventure di Jolyne Kujo, giovane figlia di Jotaro Kujo (una delle colonne portanti del brand, esordito con la terza serie del manga Stardust Crusaders) che rimane vittima di un complotto orchestrato da un vecchio alleato di Dio Brando, finendo successivamente, rinchiusa in un carcere di massima sicurezza in Florida.

Si tratta dell’unica serie del manga nella quale il protagonista è di sesso femminile.

Jojo è altamente conosciuto e di solito è protagonista di alcune trovate uniche da parti di artisti esterni e appassionati:

Un artista/utente Twitter ha pubblicato un immagine del crossover appena citato, mostrando non solo il suo talento ma anche il suo umorismo che in un periodo del genere di certo non può mancare; il protagonista è uno dei nuovi starter, ovvero Quaxly, il tipo Acqua che ha suscitato ispirazione insieme all’iconico Josuke di Diamond is Unbreakable , uno dei personaggi più amati della serie creata da Hiroiko Araki.

 

 

Articoli Correlati

A volte penso che le storie siano come gli animali. Alcune normali, altre rare, altre ancora in via d’estinzione. Ci sono...

16/05/2022 •

13:00

One-Punch Man ha rivelato un talento nascosto del protagonista nell’ultimo capitolo! Spoiler! Spoiler! Spoiler! “Devi...

16/05/2022 •

12:30

Gli appassionati dello spin-off di My Hero Academia dovranno dire addio alle avventure di Koichi. Di recente abbiamo riportato la...

16/05/2022 •

12:00