Elden Ring: finito il gioco in meno di 34 minuti – Un nuovo World Record

Elden Ring: finito il gioco in meno di 34 minuti - Un nuovo World Record

Pubblicato il 14 Marzo 2022 alle 11:45

Elden Ring continua a essere uno degli argomenti di punta in queste settimane, e l’ambito del gaming non riesce a non parlare della nuova opera di From Software. Questo è dovuto principalmente alla sua difficoltà e alla vastità del mondo di gioco, che crea sempre e comunque nuove discussione da parte degli appassionati. Le citazioni in Elden Ring si sprecano e i tentativi di speedrun arrivano senza sosta, con risultati straordinari.

Dopo Niko Bellic e la sua“Speedrun No Death” dove ha concluso il gioco in circa 2 ore e mezza, oggi è la volta di Distortion2, un giocatore noto per le sue folli speedrun. Il player è diventato famoso grazie ai suoi video dedicati a Dark Souls II: Scholar of the First Sin. Ora tocca ad Elden Ring: Il giocatore ha terminato la sua prima speedrun in 49 minuti e 29 secondi e non contento ha fissato il record mondiale di 36 minuti e 20 secondi. Intanto che discutiamo della notizia però, l’incallito videogiocatore ha voluto strafare ed ha appena pubblicato un video intitolato Elden Ring Any% Speedrun in 33:55. Avete letto bene, nuovo record in meno di 34 minuti. Eccezionale.

LEGGI ANCHE:

Elden Ring: finito il gioco in meno di 3 ore, senza neanche una morte

Ecco il primo tentativo al di sotto dei 50 minuti:

Le speedrun sono una pratica meravigliosa da analizzare, visto e considerato che questo fenomeno rende brevi giochi immensi come Elden Ring, rivoluzionando veramente le modalità e le impostazioni di gioco. Ma la notizia più incredibile è che lo stesso utente è riuscito a superarsi nel corso di alcuni giorni, visto che ha cominciato la sua missione il 10 Marzo, finendo il titolo in meno di 50 minuti. Il giorno dopo è arrivato intorno ai 40 minuti, passando per i 36 minuti finali. Il 13 Marzo infine, segniamo 33 minuti, incredibile.

Ricordiamo che la speedrun non comporta un completamento al 100% del gioco, ma basti che il giocatore arrivi ai titoli di coda. Inoltre chi si lancia in questa impresa e solito usare bug e glitch per proseguire nell’avventura; i classici trucchi del mestiere.

Se siete incuriositi da Distortion2, egli trasmette ogni giorno su Twitch le sue sessioni di Elden Ring. Il prossimo obiettivo è completare il titolo in meno di 30 minuti.

Elden Ring non smette di essere la colonna portante delle news in queste settimane, e nonostante l’enorme mole di informazioni al riguardo, il titolo FromSoftware desta e dona spesso e volentieri curiosità uniche, volte a stuzzicare la psiche e il palato dei videogiocatori, e in questo caso anche quello degli amanti delle serie televisive.

La Lore creata da Hidetaka Miyazaki di certo spicca per originalità e trovate geniali, e questa vicenda riportata è sicuramente, solo la “punta dell’iceberg”.

Ecco il precedente record:

Infatti uno dei tributi più celebri a Martin è avvenuto in-game, per quanto riguarda lo spadone Grafted Blade Greatsword, simboleggiante il Trono di Spade presente ad Approdo del Re.

Elden Ring è un’opera colma di citazioni e riferimenti ad altre produzioni, che affinano e limano ulteriormente l’universo creato da From Software.

I milioni di fan in tutto il mondo cercano e spulciano spesso e volentieri il mondo di gioco in ogni minima sfaccettatura, e i risultati sono sempre soddisfacenti.

Elden Ring è disponibile a partire dal 25 Febbraio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC STEAM.

 

 

Articoli Correlati

Planet Manga ha annunciato delle uscite davvero interessanti nel corso della Domenica, in attesa di anteprima 367. (qui per...

13/03/2022 •

13:36

Dance Dance Danseur è il nuovo progetto dello Studio MAPPA che porta sul piccolo schermo il manga scritto e illustrato da...

13/03/2022 •

12:00

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time è uno di quei progetti che capitano poche volte nella vita, e proprio per questo devono...

13/03/2022 •

10:30