News Anime

Dance Dance Danseur: nuovo trailer dell’anime sul balletto di Studio MAPPA

Nicola Gargiulo 13/03/2022

article-post


Dance Dance Danseur è il nuovo progetto dello Studio MAPPA che porta sul piccolo schermo il manga scritto e illustrato da Asakura George, che ora ottiene anche un adattamento anime. Un secondo trailer è stato rilasciato nelle scorse ore, e insieme alla clip, apprendiamo anche che la data prevista per la prima, è confermata l’8 Aprile in Giappone sulla piattaforma Disney+. Molto probabilmente in Italia arriverà su Crunchyroll sottotitolato in italiano, ma nulla è ancora sicuro.

Dal sito ufficiale possiamo inoltre, leggere i nomi dei doppiatori ufficiali di questo nuovo progetto: Daiki Yamashita come Junpei Murao, Kouki Uchiyama come Ruou Mori e Kaede Hondo come Miyako Godai.

Asakura George oltre Dance Dance Danseur, ha scritto una varietà infinita di storie, tra cui Heart wo Uchinomese!, Heibon Ponch, Koibumi Biyori, Oboreru Knife, Shounen Shoujo Romance e Suimitsutou no Yoru, per citarne alcuni. L’opera che sarà trasposta in una serie animata dallo Studio MAPPA, Dance Dance Danseur, è attualmente pubblicato sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan nel settembre 2015.

Alcune info sulla produzione e il primo trailer a seguire:

Munehisa Sakai (Zombie Land Saga) sta dirigendo l’anime negli Studi MAPPA. Yoshimi Narita (My Senpai Is AnnoyingOur love has always been 10 centimeters apart) è responsabile della composizione della serie. Hitomi Hasegawa (Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather animation director) disegnando tutti i personaggi della storia.

Gli altri memebri dello staff sono: Hitomi HasegawaMasahiko KominoYumi Kuroiwa (Direttori capo dell’animazione), Hisatoshi Shimizu (Assistente alla regia), Hajime Ohtani (Direttore tecnico del balletto), Tsuyoshi Kuwahara, Atsushi Ogasawara (Direttori dell’animazione del balletto), Naoya Homan (Coreografia di danza), Mari Fujino (Direttore artistico), Madoka Yagi (Compositing Director of Photography), Tomoko Washida (Direttore CG), Kana Tanabe (Color Key Artist), Tomoki Nagasaka (Montaggio), dugout (Produzione del suono), MICHIRU (Musica).

Ecco la sinossi ufficiale che potete trovare anche qui:

Junpei, il nostro protagonista, sta beatamente dormendo tra le braccia di Morfeo, durante il saggio di danza classica di sua sorella, quando improvvisamente un ballerino si presenta sul palco, mostrando tutte le sue abilità. Commosso dalla forza e dall’eleganza dimostrata dal ballerino, Junpei scopre il suo amore recondito verso questa meravigliosa arte. Successivamente a una scoraggiante tragedia però, il ragazzo giura di lasciarsi il passato alle spalle e di diventare l’epitome della virilità. Ma come si comporterà quando il suo amore per il balletto riaccenderà la sua fiamma? O piuttosto, è mai stato capace di rinunciare alla sua passione?”

Dance Dance Danseur sarà pubblicato da J-POP il 30 Marzo del 2022 nelle fumetterie e librerie italiane.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]