Dragon Ball: Toyotaro disegnerà la prossima cover per il progetto dei 40 anni del franchise

Pubblicato il 29 Aprile 2024 alle 11:00

Dragon Ball quest’anno celebrerà i suoi 40 anni dal debutto ufficiale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha con dei progetti imperdibili. Uno di questi è il progetto “Dragon Ball Super Gallery”, che vede il coinvolgimento dei più grandi mangaka. Allo stato attuale, la collaborazione ha visto i mangaka di Jujutsu Kaisen, Le bizzarre avventure di JoJo, Naruto, Bleach e Chainsaw Man e tanti altri. Si scopre che il prossimo a prendere parte a questo progetto sarà proprio Toyotaro, l’attuale mangaka del manga di Dragon Ball Super. Questo suo coinvolgimento sarà effettivamente commovente per tutti i fan di franchise shonen.

Questo perché Toyotaro ha lavorato a stretto contatto con il famoso, amato e da poco compianto Akira Toriyama. Forse nessun mangaka è stato colpito più duramente dalla notizia della morte di Toriyama quanto Toyotaro. Infatti quest’ultimo ha condiviso un messaggio in lacrime dove diceva che il suo obiettivo era di disegnare manga perché voleva essere elogiato da Toriyama. Rappresentava tutto per lui e poi ha proseguito dicendo che Dragon Ball Super sarebbe stato interrotto in seguito alla morte di Akira Toriyama, e questo ha lasciato molti a chiedersi cosa sarebbe successo in futuro ai Guerrieri Z.

LEGGI ANCHE:

Spider-Man India: Seva | Recensione

L’ultimo capitolo pubblicato del manga Super è il 103 e non è escluso che questo possa essere quello finale. Se così fosse, sembrerebbe appropriato dato che Goku e Vegeta si sono riuniti con Gohan e Piccolo dopo gli eventi dell’arco Super Hero.

La nuova cover di Dragon Ball Super di Toyotaro dovrebbe arrivare nel numero 7 della pubblicazione Saikyo Jump, in uscita il mese prossimo. L’ultima cover è stata di Hiroyuki Asada, il mangaka di Tegami Bachi. È molto probabile che la cover di Toyotaro sarà un tributo a Toriyama.

Il 2024 potrebbe non vedere il ritorno dell’anime di Dragon Ball Super, ma vedrà l’arrivo di una serie anime completamente nuova questo autunno. Parliamo di Daima, che sarà una storia originale creata in parte dallo stesso Akira Toriyama e che presenterà una storia con Goku e i suoi amici tornare di nuovo bambini. Ambientato tra la morte di Kid Bu e l’inizio di Dragon Ball Super, sarà interessante vedere quali effetti avrà questa serie sul futuro del franchise.

Fonte – Comicbook 

Articoli Correlati

In seguito all’enorme successo del suo restyling apparso in Spider-Man: Across the Spider-Verse, torna in scena Pavitr...

28/04/2024 •

09:00

Se c’è una cosa che sappiamo su Hayao Miyazaki, è che l’artista è tenace. Fin da giovane, il rinomato regista ha...

27/04/2024 •

18:40

Oggi l’anime è uno dei prodotti più visti di sempre. Il medium ha registrato una crescita costante nel corso dei decenni...

27/04/2024 •

16:26